Le Argentelle padrone del derby con il Volano vincono 3-1

La Trentino Energie mette alle corde il Volano e torna al successo dopo due mesi

>
Forse era destino che la serie di sconfitte cominciate il 14 dicembre contro la Volpianese e proseguite contro Parella, Club Italia, Valtellina e Cabiate dovesse chiudersi nel derby.
Stimolata dalla sfida con le cugine, sabato sera la Trentino Energie è riuscita a mettere in campo tutte le risorse tecniche e mentali di cui dispone e ad avere la meglio su un Volano apparso fragilissimo per tre set su quattro, incapace di gestire la pressione esercitata da una situazione fattasi via via sempre più complicata e di giocare in maniera razionale, cercando di limitare gli errori, che alla fine hanno raggiunto il monte di 24 solo su azione contro i soli 6 delle argentelle.
 
L’Argentario ha saputo creare grande pressione sulle lagarine con il sistema battuta - muro e colpire in attacco con la coppia Costalunga - Groff, a segno complessivamente 42 volte in attacco contro le 20 della coppia Giugovaz - Longa.
Il forfait di Camilla Ferrari, mandata in campo con una dolorosa sciatalgia e poi uscita dopo il primo set, unito a quello di Matilde Maines, ha messo in ulteriore difficoltà il Volano, che nelle ultime due frazioni si è arreso senza offrire grande resistenza.
 
link Il tabellino sul sito.