Lamborghini della Polizia di Stato in piazza per la «BOclassic»

L’auto, oltre alle tradizionali dotazioni di servizio, è munita delle più avanzate apparecchiature tecnologiche e di soccorso


lamborghini-della-polizia.jpgDomani 31 dicembre 2024, a Bolzano, in occasione della corsa internazionale di San Silvestro «BOclassic» sarà presente in piazza Walther anche la Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato con due operatori della Polizia Stradale, a disposizione per foto e informazioni.
La collaborazione tra Polizia di Stato e Lamborghini è iniziata nel 2004 e ad oggi sono tre i modelli in dotazione all’Amministrazione.

Tali auto, oltre alle tradizionali dotazioni di servizio, sono munite delle più avanzate apparecchiature tecnologiche e di soccorso: un tablet per interrogare la Banche dati, una videocamera per la lettura automatica delle targhe e la trasmissione delle immagini alla Centrale Operativa e, infine, un defibrillatore per il soccorso di emergenza.
 
In più, sotto al cofano, è stato ricavano un alloggiamento per un apposito sistema di conservazione degli organi che permette, a questi potenti mezzi, di trasporta organi, tessuti umani, plasma e prodotti farmaceutici in condizioni di necessità ed urgenza, assicurando la consegna del prezioso carico in tempi brevi.

Le Lamborghini sono altresì impiegate per la vigilanza su strade e autostrade durante i periodi di intenso traffico, contribuendo a garantire la sicurezza dei cittadini.
Esse costituiscono anche un solido punto di aggregazione e contatto per la cittadinanza durante le diffuse manifestazioni di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale a cui la specialità della Polizia Stradale si dedica quotidianamente.

Lamborghini della Polizia di Stato in piazza per la «BOclassic»
L’auto, oltre alle tradizionali dotazioni di servizio, è munita delle più avanzate apparecchiature tecnologiche e di soccorso.