Laives, sequestrato 1 kg di hashish

Ancora due arresti e un denunciato per spaccio di stupefacenti

>
In data 5 marzo 2025, intorno alle ore 18:30, i carabinieri della Stazione di Laives, con il supporto di altri reparti della Compagnia di Egna, hanno condotto una nuova operazione volta alla repressione del traffico di stupefacenti.
L’intervento ha avuto luogo in via San Giacomo a Laives, dove, a seguito di un controllo d'iniziativa, sono stati fermati tre giovani residenti in Bassa Atesina, tutti incensurati.
Nel corso dell'operazione, un diciannovenne, residente a Bronzolo, è stato trovato in possesso di tre panetti di hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi.
 
Un altro giovane di Laives, studente, è stato fermato in possesso di quattro panetti di hashish per un totale di circa 400 grammi.
L’attività di controllo è stata successivamente estesa all'abitazione di un terzo soggetto, un operaio di 19 anni, residente a Laives, dove sono stati rinvenuti ulteriori tre panetti di hashish del peso complessivo di 300 grammi.

Al termine delle procedure di rito, i due diciannovenni sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, mentre il terzo giovane è stato deferito in stato di libertà, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, prontamente informata dalla Stazione dei Carabinieri di Laives.
Lo stupefacente sequestrato ammonta a più di un chilogrammo di hashish.
 
L’operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Laives, rientra nell'ambito di un piano di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti che vede quotidianamente impegnati i militari della Compagnia di Egna nel territorio della Bassa Atesina e dell’Oltradige, sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.