Lagarina Crus Team «Festa dell’Atleta»
Ayoub Taissir atleta dell’anno: le premiazioni alla festa dell’atleta
Ayoub Taissir, mezzofondista, è l’atleta dell’anno del Lagarina Crus Team per il 2024.
Taissir è stato premiato per i notevoli progressi e miglioramenti oltre le previsioni, che gli hanno consentito di vincere la medaglia di bronzo ai campionati nazionali promesse negli impegnativi 3.000 siepi.
Sono però molti altri gli atleti premiati alla «Festa dell’Atleta» del Lagarina Crus Team, tenutasi lo scorso sabato 12 aprile nella palestra di scuola media di Villa Lagarina, con tantissime persone presenti.
Ogni anno la «famiglia» del Lagarina Crus Team si ritrova con la «Festa dell’Atleta», in cui premia chi (tra atleti e volontari) si è contraddistinto nell’annata precedente.
Il 2024 è stato però speciale, per i tantissimi allori vinti, e speciale sarà il 2025, che sarà il 40° anni di attività della società gialloblù.
Il Lagarina Crus Team, nato come piccola sezione di atletica della società sportiva di Pedersano, ora, coprendo tutte le discipline dell’atletica, è un punto di riferimento per l’atletica in Vallagarina e, grazie alla promozione conseguita nel settembre 2024, vanta una squadra maschile assoluta in serie A.
Sabato è stato premiato «atleta dell’anno», Ayoub Taissir, mezzofondista nato nel 2004, allenato da Claudio Pedri. Taissir ha vinto a livello nazionale il bronzo nei 3.000 siepi ai Campionati Italiani Promesse e si è piazzato decimo agli assoluti, registrando un incredibile miglioramento di prestazioni e risultati.
Ha ottenuto numerosi altri risultati di prestigio, continuando a migliorarsi, con progressi in altre distanza, dagli 800 ai 5.000.