La Sgnocolada della Quercia fa il pieno
Domani «L’Allegra brigata del Carnevale» e la truccabimbi

>
Dopo l’ottima partenza con il concerto del coro dell’Antoniano di domenica scorsa al teatro Zandonai, accompagnato dal minicoro e dal coro Notemagia, che ha fatto registrare un’ottima affluenza, molto applauditi il concerto delle Bande giovanili riunione della Comunità della Vallagarina di martedì al teatro Rosmini ed il concerto di giovedì allo Zandonai della Rovereto Wind Orchestra dal titolo «Pierino, il lupo, il gatto e altre fiabe musicali», ieri la 70ª edizione del «Carnevale dei Bambini» di Rovereto ha fatto registrare il tutto esaurito ad uno dei suoi appuntamenti-clou, la «Sgnocolada della Quercia», organizzata dal Distretto della Quercia nel piazzale dell’Oratorio Rosmini: complice la temperatura primaverile sono stati tantissimi quelli che non hanno voluto mancare all’appuntamento, con il laboratorio di mascherine futuriste e lo spettacolo di danza nel pomeriggio delle ballerine di Artea.
Domani (sabato 1° marzo) dalle 15 grande attesa per l’inedito spettacolo itinerante «L’allegra brigata del Carnevale», intrattenimento per grandi e piccini con artisti da strada e una divertente mascotte. Inoltre, truccabimbi in azione in largo Foibe, a cura del Distretto «Rovereto Downtown».
Domenica 2 marzo è il grande giorno della «Grande sfilata delle mascherine» con ritrovo in via Dante (all’altezza dell’incrocio con largo Nazario Sauro) per le iscrizioni ed il ritiro dei numeri, partenza alle 14.30 con arrivo nel piazzale dell’Oratorio Rosmini dove ci saranno le premiazioni delle mascherine premiate e la consegna del pacco merenda a tutte le mascherine partecipanti.
La sfilata delle mascherine di domenica verrà preceduta da «A spasso con il pifferaio magico»: partenza a mezzogiorno davanti a Casa Depero in via Portici dove un simpatico pifferaio magico, seguito da tanti topolini, invaderà le vie del centro, per raggiungere poi le altre mascherine in via Dante. A cura del Distretto Santa Maria.
Il «Carnevale dei bambini di Rovereto» è organizzato dall'Unione Commercio e Turismo con i Distretti del progetto «Rigenera Rovereto», in collaborazione con Comune di Rovereto e Cassa rurale Alto Garda Rovereto.