L'Osttirol e Obertilliach chiamano gli uomini di classifica
Quarta tappa del Tour of the Alps: da Sillian e arriva, dopo 162,7 Km, a Obertilliach, con un passaggio a Sesto Pusteria, il paese di Jannik Sinner

>
Al Tour of the Alps è il giorno della quarta tappa: si parte da Sillian e arriva, dopo 162,7 Km, a Obertilliach, con un passaggio a Sesto Pusteria, il paese di Jannik Sinner.
La Maglia Verde Melinda Michael Storer dovrà difendere la leadership dall'assalto dei numerosi avversari. Diretta TV su Eurosport e Raisport dalle 13.30
Un traguardo tutto da interpretare che arriva al termine di una frazione molto impegnativa e segna l'arrivo del #TotA in Osttirol dove ci sarà la resa dei conti tra i favoriti per la Maglia Verde Melinda.
Al momento, Michael Storer (Tudor Pro Cycling) conduce in classifica generale con 41 secondi su Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e Paul Seixas (Decathlon-AG2R), 45 secondi su Jai Hindley (RedBull-BORA-Hansgrohe) e il padrone di casa Felix Gall (Decathlon-Ag2r) e 47 su Romain Bardet (Picnic-PostNL).
Dopo la partenza da Sillian si rientra in Italia per affrontare la salita del Lago di Misurina.
Una lunga e successiva discesa porta all’imbocco dell’impegnativo Passo Sant’Antonio, seguito dalla salita pedalabile di Passo Monte Croce Comelico.
In discesa, il gruppo transiterà anche da Sesto Pusteria, il paese del numero 1 del tennis mondiale Jannik Sinner, prima di rientrare in Osttirol per affrontare un finale pieno di difficoltà: al GPM di Anras seguono in rapida successione la salita di Tessenberg e il GPM di Kartitscher Sattel, caratterizzato da un muro nella parte centrale.
Scollinata a 7 Km dall’arrivo quest’ultima difficoltà, la strada prosegue in discesa verso il traguardo di Obertilliach.
Gli ultimi 3 Km sono caratterizzati da una strada piuttosto ampia e in leggera discesa fino al triangolo dell’ultimo Km.
A quel punto, poco dopo il centro del biathlon, la strada riprende a salire tra il 4 e il 5% fino al centro di Obertilliach.
Le maglie del #tota 2025
Maglia Verde Melinda (Classifica Generale): Michael Storer (Tudor Pro Cycling)
Maglia Blu Gruppo Cassa Centrale (Classifica GPM): Xavier Finlay Pickering (Bahrain-Victorious)
Maglia Rossa Würth (Classifica a Punti): Giulio Ciccone (LIDL-Trek)
Maglia Bianca FORST (Classifica Giovani): Paul Seixas (Decathlon-Ag2r)
Maglia Nera BAZR (Classifica Combattività): Koen Bouwman (Team Jayco-AlUla).