L’inverno regala emozioni in quota
Il 27 febbraio «Enrosadira Time» fa tappa al Buffaure

>
Prosegue il calendario degli aperitivi al tramonto della rassegna «Enrosadira Time», per ammirare lo spettacolo delle Dolomiti che si tingono di rosa da punti di osservazione privilegiati. Giovedì 27 febbraio, l’appuntamento è al Buffaure, raggiungibile in telecabina da Pozza di Fassa, per un’esperienza tra arte, natura e gusto.
Il ritrovo è alle 16:40 alla stazione a valle. Raggiunta quota 2.000 metri, si intraprenderà una breve passeggiata guidata alla scoperta delle affascinanti opere di land art realizzate dall’artista Franz Avancini: dalla maestosa bregostana, in omaggio alle leggende ladine, al suggestivo branco di lupi che domina il crinale della montagna fino all’originale labirinto in legno di 400 metri quadrati, opera unica nel suo genere in tutto l’arco dolomitico.
Durante il percorso, sarà possibile ammirare e imparare a conoscere le cime circostanti e le curiosità paesaggistiche. Ma il vero protagonista della serata sarà il tramonto, che tingerà le vette di rosa, offrendo agli occhi dei partecipanti l’indimenticabile fenomeno dell’Enrosadira.
Per completare l’esperienza, il Rifugio Buffaure delizierà gli ospiti con un aperitivo a base di prodotti tipici locali, tra formaggi, salumi e una selezione di vini trentini.
Il rientro sarà altrettanto speciale: la cabinovia resterà infatti eccezionalmente aperta fino alle 19:00, per una discesa panoramica in orario inusuale, con le Dolomiti illuminate dalle ultime luci del giorno.
Prenotazione online alla pagina dedicata del sito www.fassa.com.