Il Südtirol in casa della Juve Stabia nell’anticipo del venerdì

Nel sedicesimo turno, i biancorossi saranno di scena sul terreno del «Romeo Menti» di Castellammare di Stabia contro la matricola terribile

>
Sedicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025 con l’FC Südtirol atteso dalla matricola terribile Juve Stabia nell’anticipo del venerdì, in programma alle ore 20.30 sul campo in erba sintetica di quinta generazione dello Stadio «Romeo Menti».
La formazione guidata da Marco Zaffaroni, in una classifica che continua ad essere particolarmente corta (16 squadre in 9 punti; 13 in 6), si trova a quota 13 punti, fanalino di cosa in condominio con Frosinone e Cittadella, a due lunghezze dalla Reggiana e a 3 dal gruppo composto da Carrarese, Salernitana, Modena e Cosenza (-4).
 
L’FC Südtirol, nel quindicesimo turno, è stato fermato al «Druso» (0-4) dalla quotata Cremonese, rimediando il quarto stop consecutivo, mentre la matricola terribile Juve Stabia ha pareggiato per 2-2 sul campo del Cittadella, portandosi a quota 19 in classifica, sullo stesso gradino del Brescia. Le «vespe» di Castellammare di Stabia hanno fin qui colto 4 vittorie e 7 pareggi, 4 le sconfitte.

L’unico precedente tra le due squadre risale alla prima gara della finale a tre di Supercoppa Lega Pro del 2010 (16 maggio), a Castellammare di Stabia: Juve Stabia-FCS 2-1 con reti campane di Varriale e Tarantino nel primo tempo e di Hannes Fischnaller al 1’ della ripresa, con una conclusione da fuori area per la formazione guidata da Alfredo Sebastiani.
 
 QUI FCS 

Mister Zaffaroni non potrà contare sugli infortunati Fabia Tait e Federico Davi.
 
 QUI JUVE STABIA 

A mister Guido Pagliuca dovrebbero mancare gli infortunati Andreoni e Morachioli.
 
 LA SINTESI DELL’INTERVENTO DI MISTER ZAFFARONI IN CONFERENZA STAMPA 

«La squadra sta cercando di reagire in tutti i modi a questa situazione che si è creata. I ragazzi stanno lavorando comunque con grande convinzione e determinazione per cercare di venire fuori da questo momento e invertire il trend. In settimana la squadra ha lavorato molto bene, naturalmente l’aspetto che adesso è più da curare e quello emotivo, che determina tante cose. Non ci deve essere scoramento, ma la grande voglia di reagire a questa situazione. I ragazzi secondo me lo stanno facendo bene, ce la stanno mettendo tutta, sapendo che nei momenti di difficoltà bisogna avere la mentalità e l’atteggiamento giusti».
 
 LA SQUADRA ARBITRALE 

Dirige l’incontro Ermanno Feliciani della Sezione Aia di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale Leonardo Mastrodomenico di Matera; Var on site Luigi Nasca di Bari, Avar on site Salvatore Longo di Paola.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.