L’esposizione sarà inaugurata martedì e sarà visitabile fino al 15
In arrivo nelle cantine di Torre Mirana la mostra della Società Filatelica Trentina Aps
Inaugura martedì 10 dicembre alle 10 la mostra organizzata dalla Società Filatelica Trentina Aps «Pittori del Natale nel Rinascimento», che sarà ospitata nelle cantine di Torre Mirana fino a domenica 15 dicembre.
All’evento saranno presenti l’arcivescovo emerito Luigi Bressan e il direttore dell’Azienda per il turismo di Trento Matteo Agnolin, insieme agli alunni della scuola Sacro Cuore.
Con più di 250 francobolli nei quali è rappresentata la Sacra Famiglia, l’esposizione permetterà di ammirare le collezioni di alcuni soci sul tema della Natività per ritrovare nel linguaggio della filatelia le opere dei grandi pittori.
Ancora una volta la Società Filatelica Trentina Aps ha voluto coinvolgere i ragazzi delle scuole con i loro disegni sul Natale.
Dopo l'esperienza degli alunni delle scuole Crispi, quest'anno si sono messi all’opera gli studenti della scuola Sacro Cuore, che hanno lavorato sul tema «Aspettando Natale».
La mostra sarà corredata dalla collezione di quadri «Trento nei francobolli» di Luciano Rigotti, che ha realizzato opere in mosaico utilizzando frammenti di francobolli, all’interno delle quali sono rappresentati alcuni scorci della città.
Per l’occasione, verrà emessa una cartolina ufficiale con annullo speciale delle Poste Italiane.
L’esposizione è a ingresso libero e sarà aperta dalle 9 alle 18.