L’amore di Andrew Basso col suo Trentino è rimasto immutato
«Ho voluto l’esordio dell’Eurotour il 15 marzo proprio a Borgo Valsugana»
Sarà la sua Borgo Valsugana ad ospitare l’esordio del nuovo EuroTour di Andrew Basso, l’escapologo considerato unanimemente l’unico vero e erede a internazionale del grande Harry Houdini.
Il Palazzo dello sport della sua città ospiterà il prossimo 15 marzo il numero zero di One Man Show «Credi nell’Impossibile», la nuova sfida professionale che lancia Andrew in una serie di appuntamenti in Italia e in Europa dopo essere stato applaudito e osannato per ben dieci anni quale star nel Tour mondiale «The Illusionists».
Oggi la presentazione ufficiale a Trento.
«Sarà uno spettacolare show destinato a tutta la famiglia – ha spiegato Andrew – in cui presenterò un nuovo repertorio di magia e di illusionismo con situazioni mozzafiato, alternate a momenti adrenalinici e di alta tensione, con riprese uniche in primo piano che permetteranno a tutti gli spettatori di vedere da vicino e chissà forse scoprire le mie capacità legate alla magia e all’illusionismo.»
La conferenza stampa coordinata dal manager Giuseppe Putignani ha visto la presenza della vicepresidente del Trentino e assessore alla Cultura Francesca Gerosa, delle consiglieri provinciali Stefania Segnana ed Eleonora Angeli con il sindaco di Borgo Valsugana Enrico Galvan.
In realtà l’appuntamento istituzionale ha assunto i contorni di un vero e proprio show, suddiviso in due momenti e mezzo proprio grazie alla simpatia ed empatia che Andrew Basso emana nell’incontro con la persone: la fase comunicativa al Grand Hotel Trento è stata affiancata da quella in piazza Dante sotto il monumento al Sommo Poeta - facile leggerci il richiamo a quanto il grande David Copperfield fece a New York con la Statua della Liberà - ed anche da una incursione al vicino palazzo della Regione dove sono in corso i lavori del Consiglio regionale del Trentino - Alto Adige Suedtirol.
A Borgo Valsugana dove è previsto il numero zero dello spettacolo mozzafiato con tante novità – come ha precisato Andrew – poi riproposte il primo aprile a Madrid per ritornare in Italia con le tappe di Bergamo (sabato 3 maggio) e Brescia (giovedì 8 maggio), a cui ne seguiranno altre in autunno.
Nel frattempo altri appuntamenti vedranno l’escapologo trentino protagonista in varie nazioni Europea.
«Quello di Borgo Valsugana sarà un momento veramente emozionante, prima di tutto per me e poi anche per gli spettatori, amici che conosco sin dalla gioventù, – ha detto Andrew. – Per questo ci saranno dei momenti speciali che ho voluto creare appositamente per loro, con riferimenti precisi alla mia città.
«Per questo ho voluto anche fare in modo che i biglietti siano a misura di famiglia con prezzi a partirà da 16.50 euro, la metà di quanto normalmente è previsto.
«La prevendita è già aperta sul sito WEB del Centro Santa Chiara.»
INFOLINE 800.013952 | 0461.213830.