Jesina-Trento 0-4, dominio gialloblù nelle Marche

Il Trento Calcio Femminile ha dominato la partita dall'inizio alla fine

>
Arriva una vittoria nettissima che dà grande fiducia e morale in vista del rush finale per il Trento Calcio Femminile, che nella trasferta di Jesi vince 4-0 contro la Jesina Aurora.
Nell’undicesima giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile, le trentine dominano per tutta la partita, conquistando tre punti preziosi in una trasferta insidiosa contro un’avversaria difficile e che non ha reso loro la vita facile, grazie ai gol di Ilaria Volpatti (doppietta), Giulia Rosa (che torna al gol dopo un lungo stop per infortunio) e Sara Mosaner (migliore in campo).
Con questo risultato il Trento sale a quota 46 punti in classifica, consolidando il quarto posto e recuperando due punti sul Sudtirol terzo, che ha pareggiato con la capolista Venezia.
 
Primo tempo che si apre con una bella occasione per Volpatti che calcia di poco a lato servita in area da Rosa.
Al 20’ ci prova la Jesina con il colpo di testa di Gambini su corner, parato molto bene da Fenzi. Al 22’ arriva il vantaggio del Trento: lancio preciso di Fuganti per Volpatti che al limite dell’area stoppa il pallone, calcia e con un pallonetto perfetto trova il gol.
Passano dieci minuti e le ospiti raddoppiano: al 32’ dopo una grande azione personale Fiamma Lucchetta serve con un passaggio filtrante Giulia Rosa che sul filo del fuorigioco dribbla il portiere e insacca a porta vuota.
Quattro minuti dopo il Trento cala il tris: Mosaner entra in area dalla sinistra e scarica al limite dell’area piccola ancora per Volpatti che insacca trovando la doppietta personale.
 
La ripresa inizia con un’altra occasione gialloblù: prima il tiro di Mosaner al limite che viene parato, poi colpo di testa di Morleo che viene deviato in angolo dal portiere.
Al 23’ e al 26’ due occasioni per Volpatti che non riesce però a trovare la tripletta personale. Il Trento chiude definitivamente la pratica al 29’ della ripresa con Mosaner che recupera un pallone a centrocampo, se la porta avanti e sorprende il portiere calciando all’incrocio da 35 metri trovando un bellissimo gol e coronando una prestazione eccezionale.
Nel finale c’è tempo per una doppia occasione per il Trento, prima con Leali che non trova la conclusione di testa e poi con Pisoni fermata dal portiere che evita il quinto gol.
 
 La prossima  

Si torna in campo la settimana prossima, il 4 maggio alle 14:00 a Mattarello contro il Chieti, per l’anticipo della dodicesima giornata di ritorno.
 
 Il tabellino  

Jesina Aurora
: Dal Bon, Fabbozzi, Gambini, Odriscoll, Verdini (40’ st Cavagna), Gigli (14’ st Generali), Ciccarelli, Mastrovincenzo (30’ st Mosca), Coscia, Carloni (14’ st Lancioni), Zambonelli (20’ st Costadura).
A disposizione: Cantori, Generali, Lancioni, Cavagna, Bartocci, Mosca, Costadura, Piccioni.
Allenatore: Mattia Casaccia
 
Trento Calcio Femminile
: Fenzi, Pavana, Volpatti (40’ st Perego), Rosa (20’ st Bonfanti), Scarazzini (34’ st Pisoni), Tonelli, Mosaner, Morleo (24’ st Del Frate), Fuganti, Lucchetta (28’ st Pagnoni), Leali.
A disposizione: Morini, Pisoni, Tomasi, Bonfanti, De Pellegrini, Del Frate, Pagnoni, Perego, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina
 
Gol
: Ilaria Volpatti (22’ pt, 36’ pt), Giulia Rosa (32’ pt), Sara Mosaner (29’ st)
Ammonizioni
: Gambini (J)
Arbitro e assistenti
: Mammoli di Perugia; Staffolani e Ulisse di Macerata.
 
 Le parole di Sara Mosaner, centrocampista del Trento  

«Oggi è andata benissimo: abbiamo combattuto, è stata una partita tosta, le avversarie ancora di più.
«Abbiamo tenuto sempre la guardia alta, combattendo su ogni pallone.
«È una partita di buon auspicio per la fine di questo campionato!»