Home | Interno | Riva Arco Torbole | Musica Riva Festival, sabato 30 luglio, Parco dell'Inviolata

Musica Riva Festival, sabato 30 luglio, Parco dell'Inviolata

Alle ore 21.30 concerto sinfonico della National Youth Orchestra of the Netherlands, con Victor Julien-Laferrière violoncello e Jurjen Hempel direttore

L'Orchestra Nazionale Giovanile dei Paesi Bassi NJO, fondata nel 1957, offre un palcoscenico ai giovani talenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni.
Questo la rende un trampolino di lancio verso una carriera professionale per gli studenti dei conservatori. Ogni anno, la NJO organizza diversi grandi progetti in cui i giovani talenti musicali sono protagonisti.
Durante il progetto estivo della NJO, giovani musicisti internazionali lavorano con allenatori, direttori e solisti di fama su un'ampia gamma di musica classica.
 
I risultati di questo lavoro vengono eseguiti durante il NJO Muziekzomer Gelderland (la prossima edizione si terrà tra il 30 luglio e il 15 agosto 2021).
I concerti di questo festival si svolgono in luoghi notevoli della provincia olandese di Gelderland, tra cui Apeldoorn, Nijmegen, Nunspeet, Ede e Arnhem. Dopo la NJO Muziekzomer Gelderland, la NJO partirà per un tour (internazionale).
Ogni inverno la NJO organizza un Winter Tour in cui i musicisti della NJO eseguono una grande opera orchestrale e spesso un'opera con un famoso solista, sempre sotto la direzione di un famoso direttore.  
Durante il Winter Tour l'orchestra visita le sale da concerto più grandi dei Paesi Bassi.
I prossimi concerti e progetti dell'Orchestra Giovanile Nazionale dei Paesi Bassi sono riportati nel calendario degli eventi.
La NJO collabora con direttori e solisti di fama internazionale. Antony Hermus è consulente artistico e direttore ospite regolare dell'orchestra.
 
Le orchestre e gli ensemble della NJO sono stati diretti in precedenza da Philippe Herreweghe, Iván Fischer, Jaap van Zweden, Reinbert de Leeuw, Oliver Knussen e molti altri.
Tra i solisti con cui la NJO si è esibita figurano Nino Gvetadze (pianoforte), Hannes Minnaar (pianoforte), Isabelle van Keulen (violino), Lucas Jussen (pianoforte), Harriet Krijgh (violoncello), Alexander Romanovsky (pianoforte), Alexander Sitkovetsky (violino), Rosanne Philippens (violino) e Claron McFadden (soprano).
La NJO fa parte delle Orchestre Giovanili Nazionali dei Paesi Bassi (NJON). Ewout van Dingstee è il direttore artistico della NJON.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande