Insegnante denunciato dai Carabinieri di Bolzano

Denunciato un insegnante armato di taser, manganello telescopico, spray al peperoncino e coltello autore di scritte offensive nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri

È successo lunedì sera. Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano, impegnata nel servizio perlustrativo serale sul capoluogo, ha sorpreso nelle strade del centro un uomo incappucciato che, alla loro vista, tentava di fuggire.
Immediatamente bloccato, identificato e perquisito, i militari della «gazzella» hanno accertato che si trattava di un insegnante che lavora presso un istituto della provincia di Bolzano, trovato in possesso di un taser, uno spray al peperoncino, un’asta telescopica con impugnatura, un coltello a serramanico, 2 kubotan e diversi pennarelli indelebili.
 
Riscontri svolti sul posto hanno permesso di individuarlo quale autore di alcune scritte presenti su un quadro elettrico dell’illuminazione pubblica, una delle quali in inglese offensiva nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri. L’individuo, in quel frangente, tentava di giustificarsi riferendo di voler cancellare quanto scritto.
Terminata la procedura di rito, gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà per «deturpamento e imbrattamento di cose altrui», «detenzione e porto abusivo di armi», «porto di armi od oggetti atti ad offendere».