Incrementati i ricavi da attività proprie
Approvato il bilancio relativo al 2024 di Fondazione Franco Demarchi
Il 28 marzo 2025, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Franco Demarchi ha approvato il bilancio relativo all’anno 2024, confermando un risultato positivo e un andamento solido e sostenibile.
Con un utile di esercizio pari a 1.277 euro, in linea con la finalità no profit dell’ente, e un incremento dei ricavi da attività proprie la Fondazione rafforza il proprio ruolo nel sistema trentino, in particolare sui settori di invecchiamento attivo, amministrazione condivisa, welfare di montagna, politiche giovanili e familiari, e il progetto UTETD (Università della Terza Età e del Tempo Disponibile).
Grazie alla continua collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento e numerosi enti del territorio, la Fondazione ha realizzato progetti ad alto impatto in ambiti chiave come welfare, amministrazione condivisa e politiche familiari e giovanili.
L’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile ha continuato a essere un pilastro, coinvolgendo migliaia di persone su tutto il territorio provinciale.
Con un nuovo Consiglio di Amministrazione già operativo dal 1° gennaio 2025 e l’avvio di un’analisi organizzativa interna, la Fondazione si prepara a nuove sfide con spirito innovativo e responsabilità sociale.