In taxi con una scatola piena di hashish: arrestati
Arrestati due uomini per traffico di sostanze stupefacenti a Riva del Garda
Avevano scelto il taxi - con buona pace dell’ignaro conducente - come mezzo di trasporto per oltre 1,5 kg di hashish, ma la scena non è passata inosservata per gli operatori delle Volanti del Commissariato di Riva del Garda, che hanno deciso di fermare il mezzo e sottoporlo a controllo.
Nella nottata di ieri, mercoledì 27 febbraio, la Polizia di Stato, a Riva del Garda ha così arrestato due uomini per traffico di sostanze stupefacenti: si tratta di un italiano di 19 anni e di un cittadino straniero di 27 anni, residenti in provincia.
Nello specifico, l’attenzione del personale in servizio presso la Squadra Volante del Commissariato di Riva del Garda è stata attirata da un giovane che, seduto sui sedili posteriori di un taxi, teneva una grossa scatola tra le gambe.
Gli operatori hanno così deciso di fermare il mezzo: il giovane ha riferito di provenire da un paese del veronese dove si era recato per ritirare una scatola - di cui ignorava il contenuto - per conto di un amico. Quest’ultimo, proprio in quei momenti, si stava avvicinando al taxi fermo.
È stato così prontamente individuato e fermato anch’egli dagli operatori e, una volta aperto il pacco, all’interno sono stati trovati – nascosti sotto una prima scatola contenente un paio di ciabatte – undici pacchetti di hashish per un peso complessivo di oltre 1,5 kg.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i due uomini sono stati condotti presso la locale casa circondariale, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Si precisa che la responsabilità penale degli arrestati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.