Il Trento Calcio Femminile ospita la SPAL
Inizia domenica a Mattarello il girone di ritorno
>
Arriva da due sconfitte consecutive in campionato il Trento Calcio Femminile che vuole subito invertire la rotta con l’inizio del girone di ritorno.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa al Briamasco le gialloblù giocano nuovamente in casa, ma stavolta ritornano al Mantovan di Mattarello: l’appuntamento è per domani, domenica 26 gennaio, alle 14:30, per la prima giornata di ritorno del girone B di Serie C, contro l’Accademia SPAL.
Le ragazze di Mauro Perina arrivano appunto dal ko contro il Gatteo Mare per 2-3 e sono ora terze in classifica a quota 27 punti.
La SPAL (vincente 4-1 contro il Venezia 1985 domenica scorsa) è invece al quinto posto, ma a soli due punti di distanza dalle trentine: quello di domani è insomma uno scontro diretto per le zone alte della classifica.
All’andata a Ferrara la partita era terminata 2-0 per le trentine, con il gol all’esordio di Sara Mosaner, che arrivava dal settore giovanile, e rete allo scadere di Giada Tomasi.
Arbitro della partita Andrea Airaghi Colombo di Legnano, insieme agli assistenti Simone Angelo Acclavio di Trento e Rayan Cali' di Rovereto.
Le convocate
Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampiste: Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner, Caterina Ranzi
Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Gioia Perego, Sara Isabel Pisoni, Fanta Touré, Ilaria Volpatti.
Le parole di Libero Pavan, Ds del Trento calcio femminile
«Stiamo attraversando un periodo difficile. Questa settimana però ho visto delle ragazze che si sono messe subito in gioco, che hanno saputo reagire in allenamento.
«Ho visto dei bellissimi allenamenti, ottimamente condotti come sempre, ma soprattutto ben interpretati dalle ragazze e credo che siamo sulla strada giusta per reagire.
«Nelle ultime giornate rispetto alla SPAL abbiamo fatto un percorso molto più incidentato, quindi non partiamo favorite.
«Affrontiamo questa seconda parte di stagione con umiltà, sapendo che adesso tutte le squadre ci affronteranno con il coltello tra i denti, come ha fatto ottimamente il Gatteo la settimana scorsa.
«Se non abbiamo umiltà, se non abbiamo fame, non riusciremo mai a prevalere e se vogliamo prevalere dobbiamo essere tranquille, stiamo comunque ricoprendo una posizione per cui avremmo firmato a inizio stagione, siamo pienamente dentro agli obiettivi e dobbiamo solo migliorare un po' nella gestione delle partite e delle nostre emozioni, ma credo che se continuiamo così sarà un obiettivo raggiungibile.»