Il Trento Calcio Femminile domani giocano in trasferta a Jesi
Le ragazze di Mauro Perina si trovano al quarto posto in classifica, a quota 43 punti
>
Dopo due settimane di pausa torna in campo il Trento Calcio Femminile, impegnato in trasferta a Jesi nelle Marche per continuare la striscia di risultati positivi.
L’appuntamento è per domani, domenica 27 aprile, alle 15:30, per l’undicesima giornata di ritorno del girone B di Serie C, in cui le gialloblù sfideranno la Jesina Aurora.
Le ragazze di Mauro Perina prima della pausa avevano pareggiato 1-1 contro il Sudtirol in casa, consolidando il proprio quarto posto, a quota 43 punti.
La Jesina non è lontana in classifica, quinta ma a quota 34 punti, e nell’ultimo turno ha perso in trasferta 1-0 contro il Venezia 1985.
All’andata a Trento la sfida era terminata con un roboante 7-2 per le gialloblù, con gol di Del Frate, Volpatti, Rosa, Tomasi, Pavana e Pagnoni, oltre a un’autorete delle avversarie.
L’arbitro
Arbitro della partita sarà Marco Mammoli di Perugia, insieme agli assistenti Federico Staffolani e Alessandro Ulisse di Macerata.
Le convocate
Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori: Angelica Leali, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampiste: Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner
Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Sara Isabel Pisoni, Gioia Perego, Giulia Rosa, Ilaria Volpatti
Le parole di Mauro Perina, allenatore del Trento
«Queste due settimane di pausa ci servivano a livello mentale, dopo il difficile inizio di 2025 le ragazze sono state molto brave a tornare quelle che erano, abbiamo fatto molto bene le ultime cinque partite.
«L’insidia di ripartire dopo due settimane? Sono convinto che abbiamo imparato dagli errori del passato, sono molto fiducioso.
«La Jesina è una buona squadra, ha un bravo allenatore, non dimentichiamo che il Venezia ha perso a Jesi, dobbiamo affrontare la partita al meglio, sarà impegnativa.»