Il Questore di Bolzano dà il benvenuto ai 75 nuovi agenti
Sono stati assegnati dal Ministero agli uffici bolzanini al termine del corso di formazione
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ieri mattina ha dato il suo saluto di benvenuto ai 51 nuovi Agenti della Polizia di Stato assegnati dal Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla Questura di Bolzano al termine del 227° Corso di Formazione per Allievi Agenti, e provenienti dalle diverse Scuole di Polizia di tutto il Paese.
Altri 24 nuovi Agenti sono stati assegnati ai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Merano, Bressanone, San Candido e Brennero in attuazione del Piano di rinforzo nazionale deciso dal Ministero.
I giovani Agenti, affiancati ai colleghi più esperti della Questura e dei Commissariati, sino al termine del periodo di applicazione pratica andranno a sostituire alcuni loro colleghi trasferiti in altre Sedi e, soprattutto, a rinforzare gli organici dell’Ufficio di Gabinetto, dell’Ufficio Immigrazione, della Divisione di Polizia Amministrativa, della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - Squadra Volanti.
«Sono tutti ragazzi giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia, forti dell’entusiasmo per la scelta di vita che hanno fatto e desiderosi di mettersi in gioco a tutela della sicurezza delle persone, – ha voluto evidenziare il Questore Sartori nell’accogliere i nuovi Agenti. – In qualità di Questore di Bolzano a loro va il mio benvenuto in questa bellissima e operosa Provincia, con l’auspicio che possa riservare a ciascuno di essi soddisfazioni personali e professionali, e come cittadino il mio ringraziamento per aver scelto di voler servire la Comunità.»