Il Piccolo Coro dell’Antoniano «Mariele Ventre» a Rovereto

Tre meravigliosi Cori di bambini protagonisti al Teatro Riccardo Zandonai e alla Campana dei Caduti e della Pace di Rovereto

>
Graditissimo ritorno quello del Piccolo Coro dell’Antoniano «Mariele Ventre» a Rovereto in occasione di uno dei tanti appuntamenti del Carnevale dei Bambini domenica 23 febbraio.
Dopo qualche anno di assenza, la famiglia di Claudio Campolongo, in ricordo del papà, ha voluto fortemente questo concerto che si è potuto attuare grazie alla Galassia dell’Antoniano di cui fanno parte i cori della città Notemagia e Minicoro di Rovereto.
 
Il Piccolo Coro dell’Antoniano gode di grande e meritata fama ed è molto richiesto. La città ha potuto godere per la quinta volta della sua presenza grazie ad un grande sforzo organizzativo e al supporto del Comune di Rovereto.
Dapprima i tre cori si sono recati alla Campana dei Caduti, dove per un momento ci si è concentrati sull’importanza di questo fondamentale simbolo di Pace e poi tutti gioiosamente ad esibirsi presso un Teatro Zandonai sold out.
 
Al termine del concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano, anche i coristi del Minicoro di Rovereto e del Coro Notemagia si sono uniti ai «colleghi» cantando altri due pezzi.
Ci sono stati tanti applausi, tra sorrisi ed emozioni, grazie a brani sempre ricchi di contenuti, ma alternati ad altri grondanti di gioia e spensieratezza.
 
Anche la Mini Giunta è stata accolta sul palco e la Mini Sindaca ha fatto un discorso di benvenuto, con la sindaca Robol presente in sala ad applaudirla. Molto simpatici i presentatori Andrea e Valentina.
Grande soddisfazione da parte dei cori Notemagia, con le maestre Eleonora e Nazarena, e Minicoro di Rovereto con il maestro Gianpaolo, per questo bel momento di musica e di crescita.

P.F.

farinati-antonianozandonai0225_174701.jpg