Il Cross della Vallagarina è di Ndikumana e Tek

Il burundese Celestin Ndikumana e la turca Ruken Tek hanno trionfato al 47° Cross Internazionale della Vallagarina, quinta Linda Palumbo – Tutte le classifiche

Foto di Marco Volcano.
 
Il burundese Celestin Ndikumana e la turca Ruken Tek hanno trionfato nella 47esima edizione del Cross Internazionale della Vallagarina, l'evento internazionale proposto dall'Us Quercia Dao Conad all'interno dell'ormai tradizionale «stadio del cross» disegnato in località Ai Giardini a Vilagarina, in Trentino.
 
Su un terreno reso pesante dalla tanta pioggia, Ndikumana ha completato gli 8 chilometri della gara maschile in 25"08, precedendo di 4" il ceco Jachym Kovar, mentre in terza piazza si è fatto largo Enrico Vecchi (Atletica Rodengo Saiano Mico), staccato di 7".
Ai piedi del podio, è quarto il marocchino Younes Kniya, seguito da Isacco Costa (La Recastello Radici Group), con Luca Merli (Atletica Valchiese) miglior trentino al tredicesimo posto.
 
Firma turca quindi nei 5,3km della gara internazionale femminile: la ventitreenne Tek ha fermato il cronometro sul 19'00, superando la finlandese Susanna Saapunki (19'09) e la ceca Anna Malkova (19'15).
La padrona di casa Linda Palumbo (Us Quercia Dao Conad) è ottima quinta nella scia della marocchina Ikram Ouaaziz, con Agnese Carcano sesta seguita da Luna Giovanetti (Atletica Valchiese) e Licia Ferrari (Atletica Valchiese), prima junior di giornata, con Anna Vaclavikova e Marta Gianninoni alle sue spalle nella classifica di categoria.
 
Lo junior brentegano Fabio Mozzi (Us Quercia Dao Conad) ha vinto invece la prova under 20 con il tempo di 19'45 lasciandosi alle spalle il più giovane compagno di colori Nicholas Odorizzi (Us Quercia Dao Conad) che ha così meritato il successo nella graduatoria allievi: lo slovacco Jonek ed il ceco Skarban completano il podio junior di giornata, mentre Luca Milanesi ed il ceco Lukas sono secondo e terzo allievo.
 
Vittoria ceca anche tra le allieve a firma di Anna Kynclova, seguita da Lisa Wallisch (Lc Bozen Raiffeisen) e Vanessa Zanolli (Atletica Alto Garda e Ledro), mentre le prove giovanili valide per il CDS Trentino di corsa campestre under 16 hanno registrato i successi di Valerio Tessadri (Atletica Valle di Cembra) tra i cadetti, di Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) tra le cadette, di Tommaso Telch (Atletica Valle di Cembra) tra i ragazzi e di Violette Zandonai tra le ragazze.
 
Le classifiche di società, vedono quindi l'Atletica Valle di Cembra imporsi nel CDS giovanile Cadetti davant al Tri-Swim Garda Trentino mentre al femminile il titolo trentino cadette va al Gs Trilacum davanti al Trentino Lagorai Team.
Atletica Valle di Cembra che sale in vetta alla classifica anche tra i ragazzi superando lo stesso Trilacum, con Tri-Swim Garda Trentino a vincere tra le ragazze sull'Us Quercia Dao Conad.
 
Tutti i Risultati.