Il 23 dicembre si ciaspola al tramonto al ciampac

La skiarea raggiungibile in cabinovia da Alba di Canazei si prepara ad entrare nel vivo dell’inverno 2024-2025

>
Dopo un avvio di stagione, che – nonostante l’assenza del Ponte dell’Immacolata – ha fatto registrare dei buoni risultati, la skiarea raggiungibile in cabinovia da Alba di Canazei si prepara ad entrare nel vivo dell’inverno 2024-2025.
E lo fa con un appuntamento davvero imperdibile che valorizza la proposta oltre lo sci. Lunedì 23 dicembre, infatti, prende il via il calendario di ciaspolate al tramonto, che proseguirà lunedì 6 e lunedì 27 gennaio, ma anche giovedì 13 febbraio, nell’ambito della proposta itinerante «Enrosadira Time».
Insieme alla guida, a partire dalle 14.00, si percorrerà l’anello di tre chilometri dedicato alle ciaspole, per poi concedersi un aperitivo al tramonto presso il Rifugio Crepa Neigra.
 
Un'opportunità unica per vivere il suggestivo fenomeno dell'Enrosadira, quando le vette dolomitiche si tingono di rosa al tramonto, immersi nella magia della natura invernale.
Per chi preferisce ciaspolare al mattino, la proposta con guida è disponibile ogni mercoledì, mentre il percorso ciaspole rimane fruibile in autonomia negli orari di apertura degli impianti. Il giovedì, invece, è dedicato all’iniziativa settimanale «Dietro le quinte dello sci», per scoprire insieme agli esperti dell’innevamento tutti i segreti e le curiosità sulla neve tecnica e sulla preparazione di piste perfette, oltre a vedere da vicino il gatto delle nevi.
 
Ma le emozioni al Ciampac non si fermano qui: il 4 marzo 2025 è in programma una tappa di Trentino Ski Sunrise, che prevede l’eccezionale apertura anticipata degli impianti per risalire fino ai 2.400 metri di Sella Brunech, da dove ammirare uno dei panorami più spettacolari delle Dolomiti, con vista sulla Marmolada, il Gruppo del Sella e il Catinaccio, per poi scendere per primi lungo la pista immacolata in compagnia dei maestri di sci. E dopo questa carica di emozioni, sarà possibile soddisfare il palato, con una colazione dolce e salata preparata dal Rifugio Crepa Neigra con i migliori prodotti del territorio per poi rientrare a valle o iniziare al meglio una giornata in quota, con o senza sci.