I ladri hanno preso di mira i negozi di Borgo Sacco

Fanno più danni che altro, per cui i negozianti esasperati hanno esposto il cartello «Ladri, qui non ci sono soldi»

Negli ultimi mesi, la frazione di Rovereto sta affrontando un grave problema di sicurezza.
I ladri stanno colpendo ripetutamente le attività commerciali locali, creando non solo danni materiali ma anche un clima di paura e insicurezza tra i commercianti.
È trascorso più di un mese da quando sono iniziati questi attacchi sistematici, e ogni settimana due o tre imprenditori della zona lamentano furti e vandalismi.
 
I ladri, nel tentativo di rubare pochi spiccioli presenti nei fondi cassa, lasciano dietro di sé un copioso mucchio di danni.
Le piccole imprese, già provate dalla difficoltà economica generale, si trovano ora di fronte a spese straordinarie per riparare ciò che i criminali distruggono.
Alcuni commercianti, nel disperato tentativo di scoraggiare i malintenzionati, sono stati costretti a affiggere avvisi nei propri negozi, dichiarando apertamente che «non ci sono soldi».
 
Questa soluzione estrema, è vista come l’unico modo per cercare di risparmiare su danni che, per alcuni, ammontano a migliaia di euro.
In questo contesto, il comune di Rovereto è invitato a considerare l’implementazione di iniziative per migliorare la sicurezza, come l'installazione di telecamere di sorveglianza nelle aree commerciali più vulnerabili, oltre a programmare incontri con i commercianti per discutere strategie di prevenzione dei furti.
In tutti i casi, lo Stato non può tollerare che dei mascalzoni possano tenere in scacco un’intera frazione della Città della Quercia.