I carabinieri di San Candido denunciano due ventenni italiani

Andavano a spasso per il centro abitato armati di coltelli a serramanico

La sera dell’Epifania, i Carabinieri della Compagnia di San Candido, impegnati nei continui controlli per garantire la sicurezza della popolazione in occasione delle trascorse festività, hanno notato due giovani italiani di origine veneta aggirarsi con fare sospetto nella locale piazza Magistrato.
I due, subito avvicinati e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso, ognuno, di un coltello a serramanico, uno dei quali portato in un fodero attaccato alla cintura dei pantaloni, pronti per essere utilizzati.
 
I giovani non hanno fornito giustificazioni in merito alla detenzione e al porto dei due coltelli, mantenendo un comportamento assolutamente ambiguo.
I coltelli sono stati sottoposti a sequestro e i possessori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per la detenzione e il porto illegale.
Sono in corso accertamenti finalizzati ad appurare i motivi della presenza a San Candido, certamente sospetta, dei due ragazzi, originari di altra regione, armati di coltelli a serramanico pronti all’uso.
 
Con l’Epifania, si sono concluse le festività Natalizie anche in Alto Adige, ma continuerà e rimarrà sempre alta l’attenzione e la vigilanza dei Carabinieri sul territorio nei giorni che verranno, interessati dalla particolare affluenza turistica che lo caratterizza.