I Carabinieri di Merano denunciano un residente della Val Passiria

Si tratta di un altoatesino di 37 anni, sorpreso a macellare degli ovini senza la prescritta autorizzazione

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà un 37enne altoatesino responsabile di aver macellato degli ovini senza la prescritta autorizzazione.
Nei giorni scorsi, la pattuglia dell’Arma impegnata nel controllo del territorio in Val Passiria notava un’autovettura che alla vista dell’auto di servizio eseguiva una brusca inversione di marcia con il palese intento di sottrarsi al controllo.

La manovra non sfuggiva ai militari che decidevano di seguire il veicolo, che veniva fermato subito dopo.
Durante le verifiche del caso emergeva che il conducente trasportava ventidue agnelli abbattuti senza rispettare le norme igienico-sanitarie previste per il trasporto della carne e soprattutto senza alcuna autorizzazione per la macellazione di animali.

Allo scopo di evitare che la carne potesse finire sulle tavole che saranno imbandite per le prossime festività pasquali, i militari decidevano di procedere al sequestro della carne.
Il veicolo veniva condotto in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali l’uomo altoatesino veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per le violazioni sopra descritte mentre la carne sequestrata veniva affidata al veterinario della locale azienda sanitaria.