I Carabinieri di Bolzano trovano un ragazzo in difficoltà
Affetto da un grave disturbo dello spettro autistico, era incolume sotto il ponte Druso
Nel pomeriggio dello scorso 27 dicembre, i Carabinieri di Bolzano hanno rintracciato, dopo poche ore, un 14enne affetto da un grave disturbo dello spettro autistico nei prati del torrente «Talvera», all’altezza del ponte Druso.
Da una prima ricostruzione dei fatti, il minorenne, approfittando di un momento di distrazione della madre, era riuscito a sottrarre le chiavi di casa, aprire la porta di casa e ad uscire.
Accortasi dell’assenza del proprio figlio, la madre ha dato subito l’allarme al 112NUE e sono state diramate immediatamente le ricerche in tutta la città con l’avvio del Piano Provinciale Ricerca Persone Scomparse.
Le pattuglie in circuito della Compagnia di Bolzano hanno cercato in lungo ed in largo il ragazzino, già noto per queste iniziative: invani sono stati i tentativi di interloquire con il ragazzino al cellulare in quanto assai diffidente, anche con i militari che lo hanno conosciuto e che già nel novembre 2023 lo hanno rintracciato presso la Stazione FF.SS. di Ponte Adige a seguito di un analogo episodio.
Dopo circa due ore, il giovane è stato ritrovato, incolume, sotto il ponte Druso e successivamente affidato alle benevole cure della madre.