Giunta provinciale oggi si è riunita a Mezzano

Il presidente Fugatti è stato accolto dal sindaco Giampiero Zugliani

>
Si è riunita oggi a Mezzano, in Primiero, la Giunta provinciale. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, insieme ai componenti dell’esecutivo provinciale, è stato accolto dal sindaco Giampiero Zugliani, dalla giunta comunale, da una numerosa rappresentanza del mondo del volontariato e dell’associazionismo, dal Gruppo Folkloristico di Mezzano, oltre che da autorità militari e civili, dal primo cittadino di Sagron Mis Marco Depaoli e dal sindaco e vicesidanco di Canal San Bovo, Bortolo Rattin e Camillo Bettega. Presente anche la consigliera provinciale Antonella Brunet.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto sui temi più sentiti dalla comunità locale, dalle infrastrutture ai servizi essenziali, fino alla valorizzazione del territorio e alle progettualità future per lo sviluppo dell’area.
 
474957701-1026351802857143-8955837457709678120-n_imagefullwide.jpg
 
«Ci tenevamo ad essere qui oggi per ascoltare da vicino le istanze del territorio e conoscere meglio alcuni aspetti della vostra comunità - ha esordito Fugatti salutando i presenti -. Questa modalità di portare la Giunta nei territori, pur impegnativa, ci consente di approfondire meglio le tematiche locali e di affrontare con maggiore consapevolezza i dossier che riguardano i territori. In Primiero, in particolare, già nella scorsa legislatura abbiamo riscontrato una grande coesione e unità di intenti tra le amministrazioni, elemento prezioso per il lavoro dell'esecutivo provinciale, poiché ne facilità l’adozione di scelte strategiche per il futuro comunità».
 
la-giunta-a-mezzano_imagefullwide.jpg
 
Il sindaco Zugliani, nel ringraziare ed augurare buon lavoro al presidente e agli assessori provinciali presenti, ha sottolineato la coesione sociale ed il forte legame con le tradizioni e la storia che caratterizzano la comunità di Mezzano.
«Per noi ospitare la Giunta provinciale è motivo di orgoglio e un’opportunità per dialogare direttamente con le istituzioni su temi cruciali per il nostro territorio e per presentare le nostre visioni e le aspettative per il futuro - le sue parole -. Siamo un paese vivo, profondamente ancorato alle tradizioni e alla storia, ma con progettualità e iniziative fortemente orientate al futuro. La valle sta vivendo un momento di grande collaborazione tra le amministrazioni locali, un elemento non scontato che ci consente di sviluppare progetti importanti per Mezzano e per l’intera comunità».

0x7a4336_imagefullwide.jpg
 
«Mezzano è un esempio di come passione e voglia di fare comunità possano trasformare un borgo in uno dei più belli d’Italia. Qui tradizione e innovazione si incontrano, e questo spirito è ciò che rende il territorio unico. Voglio ringraziare il sindaco Zugliani, con cui ho sempre un dialogo costruttivo, e auguro buon lavoro alla Giunta provinciale per la continua attenzione che dimostra verso il Primiero» le parole della consigliera Antonella Brunet.