Folgarida Marilleva, la stagione è partita alla grande: le novità

Cristian Gasperi: «Nuova seggiovia Ometto e Chalet Malghet Aut ampliano l'offerta turistica»

È partita alla grande la stagione sciistica e la località Folgarida-Marilleva si presenta con due importanti novità: la nuova seggiovia Ometto e un modernissimo centro multiservizi in località Malghet Aut, una terrazza panoramica con vista sulle Dolomiti di Brenta, un ristorante-bar completamente rinnovato e un deposito sci riscaldato.
In questi primi giorni di apertura migliaia di sciatori, italiani e stranieri, hanno affollato le piste della località Folgarida-Marilleva e testato le novità.
«La stagione è partita bene – spiega Cristian Gasperi (nel video) direttore generale di Funivie Folgarida Marilleva –- con novità importanti nella località di Folgarida-Marilleva che amplia l'offerta turistica. Siamo pronti per le festività natalizie con le prenotazioni che vanno a ruba.»
 
Tra le novità spicca la nuova seggiovia a 6 posti Ometto che garantisce una portata oraria di 2.800 persone, ben 1.600 in più della vecchia bi-posto.
«È iniziata una nuova era per la seggiovia Ometto – prosegue Cristian Gasperi – più veloce, comoda, dotata di chiusure per i bambini e di sedute riscaldate.»
«Inoltre – conclude il direttore generale di Funivie Folgarida-Marillleva – sono state sistemate le piste attorno alla seggiovia Ometto con una facile e una più tecnica, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sci.»
 
La stazione di partenza è stata collocata in prossimità della stazione di valle della seggiovia Orso Bruno, a quota 1.850 metri, mentre la stazione di arrivo è stata posizionata più in alto rispetto a prima, proprio sulla sommità del crinale del monte Ometto, a 2.124 metri di quota, dal quale gli ospiti potranno godere di un suggestivo panorama.
La maggior parte delle piste della località Folgarida-Marilleva sono aperte e Roberto Tomaselli (nel video) di Funivie Folgarida Marilleva, sottolinea:
«Le piste sono ben innevate ed entro Natale saranno tutte aperte, con un'ampia offerta per i turisti che frequenteranno le nostre località.»
 
Un’altra importante novità è rappresentata dal centro multiservizi in località Malghet Aut, sempre a Folgarida Marilleva: la nuova struttura, situata tra le stazioni di monte delle telecabine Folgarida e Belvedere, anch’esse rimodernate, si sviluppa su quattro livelli, raggiungibili grazie a scale mobili e ascensore ed è più ampia e funzionale della precedente, dispone di un ristorante-bar completamente rinnovato, con 165 posti a sedere.
Infine offre agli sciatori un deposito sci riscaldato, con più di 800 armadietti riscaldati che preserveranno al meglio l’attrezzatura.
Per sciatori e turisti un'esperienza da vivere a contatto della natura con un colpo d'occhio e una terrazza sulle Dolomiti di Brenta.