Era venuto in Alto Adige per lavorare, ma non solo
Un lestofante pugliese di 24 anni si è appropriato di cose non sue
Un ragazzo di 24 anni di origini pugliesi, assunto presso un rifugio del Comprensorio sciistico Monte Elmo del complesso «3 Cime», oltre alla passione per la montagna, ha messo in atto anche le sue doti da "mano lesta".
E così, un giorno, a termine dell'attività lavorativa, ha rubato dall'ufficio della sua titolare denaro contante per una somma di circa 850 euro, incasso della giornata precedente.
Non soddisfatto del furto commesso, recatosi presso un noto negozio di abbigliamento di marca del centro di San Candido, ha deciso di rubare una tuta da sci di marca Emporio Armani 7 del valore di circa 830 euro.
L'attività investigativa messa in atto da parte dei militari della Stazione di Sesto Pusteria, che svolgono anche servizio di vigilanza sulle piste da sci, ha permesso di individuare il ragazzo autore dei furti e deferirlo in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, recuperando parte della refurtiva e restituendola ai legittimi proprietari.
Ancora una volta, il lavoro svolto dall'Arma è stato di sostanziale importanza ad ulteriore dimostrazione di quanto sia fondamentale la presenza dei Carabinieri sul territorio e tra la cittadinanza: non solo in strada ma anche in tutte quelle aree fortemente frequentate da turisti e da malviventi che approfittano della distrazione di ignari cittadini, nascondendosi tra i tanti vacanzieri presenti nelle numerose aree turistiche delle Dolomiti.