ENAIP Trentino, una scuola Cardioprotetta

Accolta con grande entusiasmo e interesse l’importante opportunità di conseguire l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore

«Il defibrillatore salva la vita!»
ENAIP Trentino oltre ad essere un Istituto Formativo Paritario che promuove la formazione a più di 2000 allievi con i suoi 9 Centri di Formazione Professionale dislocati in tutta la provincia è ora una scuola Cardioprotetta.
Il personale di ENAIP Trentino ha accolto con grande entusiasmo e interesse l’importante opportunità di conseguire l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.
 
Infatti, ben 160 dipendenti (compreso personale docente e personale ATA) su base volontaria, da ottobre 2024 a dicembre 2024 presso le Sedi di ENAIP Trentino hanno partecipato attivamente fino a conseguire l’abilitazione all’utilizzo del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno).
Tutte le Sedi sono ora dotate di defibrillatori di ultima generazione al fine di garantire la massima copertura in termini di sicurezza per intervenire in situazioni di emergenza.
 
Con Il «Progetto per un battito a #Tuttocuore» ENAIP Trentino ha voluto sensibilizzare e formare il proprio personale su una tematica di così grande rilevanza come la tutela della sicurezza della persona sui luoghi di lavoro ma si è anche preoccupata di creare un ambiente sicuro per chi lo frequenta, puntando a formare individui capaci e pronti ad intervenire in modo corretto e tempestivo.
 
Poter disporre di personale formato e in grado di saper gestire situazioni di emergenza per ENAIP Trentino è un traguardo che ci rende immensamente orgogliosi e che riflette i valori fondanti dell’Ente, da sempre attento alla centralità della persona e alla tutela del suo benessere in tutte le sue dimensioni.

enaip-2.jpg