È crollato il numero di turisti europei diretti agli USA

E Trump ha dato una stretta anche gli studenti: revocati 525 visti di studio

Sappiamo che Trump ha nuovamente promesso di espellere a breve un milione di immigrati e, a quanto ci pare, senza tener conto di quanta manodopera verrà a mancare all’economia americana.
Non solo, le nuove difficoltà imposte ai turisti che si presentano alla dogana hanno disincentivato i viaggi negli Stati Uniti. Italia e Germania hanno ridotto le partenze del 30 e del 40%.
Una perdita per il turismo americano, che gli esperti hanno quantificato in quasi 100 miliardi di dollari.
Già prima dell’avvento di Trump entrare negli USA era complicato, come se sospettassero che più che turisti si trattasse di potenziali immigranti.
Adesso, già allo sbarco si rischia l’arresto anche per sciocchezze.

Ultimamente poi, l’Amministrazione Trump ha deciso di dare un giro di vite anche ai visti di studio.
Sono già 525 i visti revocati, ed è bastato poco: una multa, una contestazione politica, una sbronza. Tutto va bene per cacciare gli stranieri.
Insomma, quello che fino a poco tempo fa era considerato lo stato dove la Libertà era considerata un valore sopra ogni cosa, è cambiato completamente.
Il presidente Trump sta scardinando un po’ tutti i valori etici dell’America. Per non parlare dei meccanisti economici che ha messo in piedi con l’introduzione dei dazi che non portano vantaggi a nessuno.
E sono passati solo tre mesi dal suo ingresso alla Casa Bianca...