Dopo la pausa natalizia, per le tigri è tutto da rifare
Un Hockey Piné in versione rimaneggiata viene travolto dal Chiavenna per 11-0
Dopo la pausa natalizia il Master Round del campionato IHL Division 1 si è rimesso in moto.
L'Hockey Pinè sabato 4 gennaio ha incontrato il Chiavenna, che, grazie a un netto 11-0, ha travolto i trentini, orfani di Mearelli e Costa in porta.
Quella contro la squadra di Sondrio è stata quindi la partita che ha segnato l'esordio in questa categoria di Pepi, portiere dell'under 19 del Trento.
La gara si è aperta con la rete di Samuele Succetti, che ha portato i padroni di casa in vantaggio dopo 4 minuti su assist di Trussoni e Gherardi.
Le tigri hanno provato a rispondere, prima con Lintner, poi con Ciurletti, senza però trovare la gabbia avversaria.
Per il raddoppio è bastato attendere la zampata di Maraffio, che all'8 ha permesso a De Alberti di segnare la seconda rete della gara, imitato da Sibilevych al 13'.
Allo scadere del primo tempo è stato protagonista Deanesi, che ha centrato la gabbia trentina al 19'.
Il secondo periodo è cominciato con un tentativo a vuoto di Pallabazzer. I sondriotti si sono mostrati più agguerriti e diversi sono stati i loro tentativi per allargare il vantaggio.
Ci sono riusciti al 24' con Manly, che ha segnato il quinto goal. Il match ha continuato a viaggiare sui binari ideali per la squadra di casa, che ha riproposto Sibilevych protagonista, superando l'estremo difensore trentino sia al 32' sia al 34', portando così il Chiavenna sul 7-0.
Ha chiuso il periodo Mikhnov. Al 48' Sibilevych ha marcato il poker personale, capace di incrementare il vantaggio dei sondriotti.
Nell'ultima frazione di gioco Guaita e Mikhnov hanno preparato l'azione per Maraffio, che ha portato il punteggio sul 10-0, chiude il match Mikhnov.
L'attacco del Chiavenna è stato capace di costruire numerose occasioni da rete e la difesa non ha permesso ai trentini di concretizzare davanti all'estremo difensore sondriotto.
Hockey Piné non è riuscito ad entrare in partita e al suono della sirena la squadra di casa ha potuto festeggiare.
Ora i ragazzi di Bortot hanno due settimane per preparare la prossima partita contro il Junior Team, squadra completa, con giocatori di esperienza e giovani di talento.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio alle ore 19.45 a Brunico.
Le parole di Roberto Bortot, allenatore dell'Hockey Piné
«Quella di ieri purtroppo è stata una partita a senso unico. I giocatori del Chiavenna sono entrati in campo con molta più determinazione di noi.
«Faccio i miei complimenti a Pepi per la prima partita con Hockey Piné. Cambiare categoria non è mai facile, soprattutto contro una squadra come il Chiavenna, con giocatori di grande esperienza e molto cinici in fase realizzativa.
«Non siamo riusciti a preparare e quindi interpretare la partita come dovevamo. Adesso è importante recuperare la giusta fiducia per affrontare le prossime partite con la stessa determinazione che ci ha contraddistinto fino ad oggi.
«Quella contro il Junior Team sarà una gara molto importante. Ad Egna siamo riusciti a vincere ai rigori, ma a Brunico servirà un’altra grande prova di orgoglio.
«Queste sono delle sconfitte che devono aiutarci a crescere e che devono farci capire che è importante lavorare ogni giorno con costanza se vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.»
I risultati della sesta giornata di Round Robin del girone A
HC Aosta Div. I - HCP Junior Selection 3-4, AHC Vinschgau Eisfix - HC Vallpellice Bulldogs 8-1.
La classifica: HC Chiavenna 14, HCP Junior Selection 13, HC Piné 12, AHC Vinschgau 10, HC Aosta Div. I 7, HC Valpellice 4.
I risultati della sesta giornata di Round Robin del girone B
Plebiscito Padova Waves - Storm Pinerolo 1-6, HC Milano Devils - HC Gherdeina - Div. I 1-7.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 18, HC Gherdeina 11, Storm Pinerolo 9, HC Milano Devils 4, Plebiscito Padova Waves 2.