Domenica il Trento Calcio Femminile ospita il Riccione

È l’ultima partita di campionato del 2024 per le gialloblù, che vogliono tornare a vincere

Ultimo impegno di campionato del 2024 per il Trento Calcio Femminile che, dopo il pareggio in trasferta contro il Chieti punta a tornare alla vittoria e nella prossima giornata del Girone B di Serie C sarà impegnato in casa a Mattarello nella sfida contro il Riccione domenica 1 dicembre alle 14.30.
Dopo il 2-2 in Abruzzo di domenica scorsa, le gialloblù allenate da mister Mauro Perina si mantengono in seconda posizione in classifica a quota 26, a due punti di distanza dalla capolista Venezia.

Il Riccione è invece ottavo con 15 punti e una partita in meno rispetto al Trento, e arriva alla prossima sfida avendo giocato in settimana, vincendo 1-0 contro il Gatteo Mare mercoledì, nel recupero della decima giornata.
Nella scorsa stagione due pareggi tra Trento e Riccione: 0-0 in Trentino, 1-1 in Romagna.
Dopo questa sfida di campionato, per il Trento gli ultimi due impegni dell’anno in Coppa Italia contro Isera e Sudtirol.
Arbitro della partita il signor Giorgio Brozzoni di Bergamo, insieme agli assistenti Ivan Leonardi di Arco Riva e Andrea Tonon di Trento.
 
 Le convocate  
Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampisti: Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner
Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Sara Isabel Pisoni, Giulia Rosa, Lorena Sartori, Ilaria Volpatti
 
 Le parole di Libero Pavan  
(Direttore Sportivo del Trento Calcio Femminile)
«Sarà una partita difficile come tutte quelle di questo girone, l’abbiamo visto domenica scorsa: è tutto in mano nostra, quando affrontiamo la partita bene possiamo fare ottime cose, ma se non le approcciamo bene possiamo anche perdere punti contro squadre più in basso in classifica.
«Bilancio di metà stagione? Siamo soddisfatti, abbiamo consolidato un gruppo che l’anno scorso aveva funzionato molto bene: a questo punto della stagione rispetto all’anno scorso abbiamo guadagnato due posizioni, quattro punti in più, cinque gol segnati in più.
«Tutto questo l’abbiamo fatto con un’età media più bassa, questa è una grande soddisfazione che porterà grandi risultati anche in futuro.»