Domenica il Südtirol va in visita alla Cremonese
I biancorossi di mister Fabrizio Castori saranno di scena sul terreno dello Stadio Zini. Calcio d’inizio alle ore 15.00
>
Dopo due successi consecutivi, segnatamente sul campo del Frosinone e in casa con la Reggiana, l’FC Südtirol si appresta a sostenere la tredicesima gara esterna che coincide con la 25esima giornata, sesta del girone di ritorno con calendario asimmetrico del campionato di Serie BKT 2024-2025. Calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 9 febbraio.
La formazione guidata da mister Fabrizio Castori proviene dal prezioso e limpido successo conseguito domenica scorsa sul terreno amico del «Druso» contro la Reggiana e nelle ultime cinque giornate ha conseguito due vittorie e due pareggi, subendo uno stop, in casa della capolista Sassuolo. In classifica, i biancorossi si trovano a quota 25 in condominio con la Sampdoria, a due punti da Cittadella e Carrarese e, alle spalle, un punto sopra la Salernitana, 4 più del Frosinone e sette più del Cosenza.
In trasferta l’FCS vanta il nono ruolino di marcia con 13 punti in 12 gare.
La formazione grigiorossa, guidata dall’ex Giovanni Stroppa, proviene dallo stop per 1-0 subito in casa della Salernitana, dopo il pareggio interno con il Modena (2-2), i successi a Cosenza (3-1) e a Frosinone (3-0) e lì11 interno con il Brescia. Con 27 punti, la Cremonese occupa il quarto posto in classifica a nove lunghezze dal terzo posto occupato dallo Spezia e con due punti di vantaggio rispetto al Catanzaro, quinto della classe.
26esimo testa a testa tra le due squadre: 9 vittorie biancorosse, 6 grigiorosse, 10 pareggi. Quarto incontro in serie B: lo scorso anno, all’andata, allo «Zini» si impose l’FCS per 1-0 (autorete di Ravanelli all’83’), successo biancorosso anche al ritorno al «Druso» il 16 marzo: 3-0 (39’ Odogwu, 49’ Ciervo, 83’ Merkaj), quest’anno, nel girone d’andata: FCS-Cremonese 0-4 (4ì Bonazzoli, 48ì Vasquez, 72ì Collocolo, 78ì De Luca).
SQUALIFICATI
Cremonese: Valentn Antov (1 somma di ammonizioni)
DIFFIDATI
Cremonese: Tommaso Barbieri, Francesco Folino, Michele Castagnetti, Jari Vandeputte, Franco Vazquez.
FCS: Andrea Masiello, Raphael Kofler, Hamza El Kaouakibi, Matteo Rover.
INDISPONIBILI FCS
Zedadka, Vimercati, Poluzzi, Tait, Masiello.
LA SQUADRA ARBITRALE
Direttore di gara Alessandro Prontera di Bologna, assistente-1 Alessandro Cipressa di Lecce, assistente-2 Francesco Di Monte di Chieti, quarto ufficiale Domenico Castellone di Napoli, Var Antonio Giua di Olbia, Avar Gianpiero Miele di Nola.
LA PARTITA IN TV
Diretta su Dazn e su LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.