Domenica al teatro San Marco sarà «Il tempio della moda»
Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia «Figli delle stelle» di Ospedaletto
![](/media/2025_1/cofas-tempio-6.jpg)
>
Proseguirà domenica 16 febbraio al Teatro San Marco di Trento l'edizione 2025 de «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», rassegna promossa dalla Federazione Trentina delle Filodrammatiche.
Il quinto spettacolo in cartellone vedrà in scena l’Associazione teatrale «Figli delle stelle» di Ospedaletto con «Il tempio della moda», una commedia brillante di Lorena Guerzoni che ha curato anche la regia. Il sipario si alzerà alle ore 16,00.
L’Associazione teatrale «Figli delle stelle» di Ospedaletto sarà protagonista domenica 16 febbraio al Teatro San Marco di Trento del quinto spettacolo dell’edizione 2025 de «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», primo atto della 28ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale «Palcoscenico Trentino».
Il gruppo teatrale della Bassa Valsugana porterà sulla scena «Il tempio della moda», una commedia brillante dell’autrice locale Lorena Guerzoni che ha curato anche la regia.
Siamo alla metà degli anni Sessanta e «Il tempio della moda» è un grande magazzino che vende esclusivamente abiti e accessori femminili. Il proprietario, Marcello Gentile (Matteo Filippi), assieme alla fidanzata Matilde (Sveva Paterno), lo ha ricostruito sulle macerie della vecchia bottega del padre con il sogno di espandersi in tutta Italia, creando una propria collezione di abiti.
Le sei commesse - Anna (Devki Costa), Dora (Aurora Fratton), Greta (Lisa Stefani), Irene (Elena Nerobutto), Rita (Rita Paradisi) e Sandra (Ilaria Borgogno) - si chiamano Muse e sono legate tra loro da una forte amicizia costruitasi nel tempo.
Fa parte del gruppo di lavoro anche il magazziniere Domenico (Gennaro Pacchiano). Ognuno di loro ha una storia da raccontare e qualche segreto da custodire.
La musica esce dal mangianastri e si diffonde allegramente in tutto il «Tempio della Moda».
Tra intrecci amorosi e storie d’altri tempi è giunto... l’orario di apertura!
Domenica 16 febbraio il sipario del Teatro “San Marco” di Trento si alzerà su «Il tempio della moda» alle ore 16.