Domenica 29 Dolomiti Energia Trentino incontra Tortona

Le dichiarazioni di Selom Mawugbe e Davide Dusmet in vista della trasferta

>
Bertram Derthona Tortona (7-5) vs Dolomiti Energia Trentino (11-1)
13ª giornata LBA Unipol | PalaFerraris, Casale Monferrato
Domenica 29 dicembre 2024 | ore 16.45 | DAZN, Eurosport 2

 
I bianconeri chiuderanno l’anno a Casale Monferrato per la tredicesima giornata di LBA Unipol contro la Bertram Derthona.
Tortona è una squadra solida e capace di grandi prestazioni, come dimostrano le vittorie recenti contro squadre di livello come Venezia e Pistoia.
Con il palazzetto di Casale Monferrato storicamente avaro di soddisfazioni per i bianconeri, la squadra dovrà mettere in campo una prova di carattere per cercare di invertire la tendenza.
 
I prossimi appuntamenti casalinghi contro il Bahçeşehir e Cremona saranno importantissimi per mantenere vivo il sogno europeo e continuare nella magica cavalcata in LBA.
La vendita dei biglietti attraverso l’Aquila Store e Vivaticket facilita l’accesso ai tifosi per non perdersi questi momenti di sport ad alta intensità.
 
 Le dichiarazioni pre partita  

Davide Dusmet (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino)

«Ci aspetta una partita molto impegnativa, perché Tortona è una squadra di grande esperienza, con talento e gerarchie ben definite.
«Il PalaFerraris è per noi un campo storicamente complicato: ci ha regalato sfide spettacolari, ma spesso poco fortunate per i nostri colori.
«Vogliamo però cambiare questa tendenza, mettendo in campo tutta la determinazione necessaria. Il sistema di De Raffaele prevede che tutti i giocatori siano coinvolti, trovando spesso conclusioni aperte oltre l’arco dei 6.75.
«Hanno Kuhse in cabina di regia che sa mettere in ritmo tutta la squadra, hanno una serie di tiratori importanti e giocatori molto tosti dentro l’area come Kamagate.
«Sappiamo che Tortona sarà spinta dalla necessità di fare punti per assicurarsi un posto nelle Final Eight di Coppa Italia, ma noi vogliamo continuare il nostro momento positivo e sfatare il tabù del PalaFerraris.
«Sarà fondamentale affrontare la partita con energia, concentrazione e la volontà di portare a casa una vittoria importante».
 
Selom Mawugbe (Centro Dolomiti Energia Trentino)

«Siamo una squadra che non si risparmia mai, dando sempre il 100% ogni volta che scendiamo in campo. Il nostro obiettivo è chiudere l’anno con una vittoria per continuare questo buon momento.
«Personalmente, sto recuperando bene dal periodo di stop e sento che la mia condizione è in crescita, ci tengo a ringraziare lo staff medico per l’ottimo lavoro svolto in queste settimane.
«Sappiamo che Tortona è una squadra molto tosta, con giocatori esperti e un sistema ben organizzato. Sarà una sfida stimolante, in cui sarà cruciale rimanere concentrati per tutti i 40 minuti, pronti ad affrontare ogni situazione che la partita ci proporrà.
«Daremo il massimo per chiudere l’anno in bellezza.»