Domenica 2 marzo, ore 16.30, Auditorium Melotti di Rovereto
La Stagione del Teatro ragazzi prosegue con «Kanu», spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africa

>
Scappo a teatro-Famiglie, la programmazione di teatro ragazzi realizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, torna a Trento e domenica 2 marzo approda sul palco dell’Auditorium S. Chiara con «Kanu», spettacolo di narrazione con musica dal vivo, proposto dall’Associazione Piccoli Idilli, con Bintou Outtara e la direzione di Filippo Ughi.
«Kanu» (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano.
Malinkè, per la precisione. Due griot del Burkina Faso accompagneranno il racconto di Bintou Ouattara con kora, gangan, bara e calebasse.
Il ricordo dei cantastorie d'Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.
Kanu è la trasposizione teatrale di un racconto, di un immaginario simbolico e di una sensibilità poetica legata a una cultura antica e misteriosa, dove il destino dell'uomo si compie in simbiosi con le forze della natura e il potere occulto della parola.
Una cultura di cui sappiamo pochissimo, che oggi bussa alle nostre porte con la sua straripante vitalità, la sua voglia di raccontarsi, il suo orgoglio e la sua eleganza.
«Bintou Ouattara racconta una storia, una favola emblematica nei suoi contenuti sociali, affidando il suo evento ad una gestualità ammaliatrice, a movimenti sinuosi e a ritmi incalzanti». – ha scritto Mario Mattia Giorgietti su Sipario.
Informazioni
Biglietti al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass. Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio.
Biglietti acquistabili su ticket.centrosantachiara.it oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it.