Domani 8 febbraio Chìco Forti compie 66 anni
Ha chiesto il permesso speciale di poter incontrare la mamma. Ma avrebbe chiesto anche la semilibertà che potrebbe ottenere per Pasqua
Domani, 8 febbraio, Chico Forti compie 66 anni e ha chiesto il permesso di lasciare il Carcere di Verona per andare a trovare la sua mamma a Trento.
Ma apprendiamo anche che Chico Forti ha presentato domanda per ottenere la semilibertà. E questo obiettivo è ben più importante della festa di compleanno.
Pare, ma nessuno è in grado di confermarlo, che potrebbe ottenerla per Pasqua.
In caso di risposta affermativa, Chico potrebbe fare il pizzaiolo, mestiere che sta imparando in questo periodo.
Per avere maggiori informazioni abbiamo sentito suo zio Gianni Forti, il quale ci ha risposto così:
Al momento la situazione del percorso legale di Chico è in una fase molto delicata.
Poiché la nostra intenzione è quella di seguire il percorso previsto dal nostro ordinamento giudiziario, senza alcuna corsia preferenziale o privilegiata, preferiamo attendere le decisioni del tribunale di sorveglianza prima di rilasciare qualsiasi commento in attesa del pronunciamento della decisone definitiva.
Ovviamente gli avvocati stanno facendo tutto il possibile per fargli avere quanto prima un regime di semilibertà, ma per ora non abbiamo alcun riferimento, sia nei modi che nei tempi. Speriamo che avvenga tutto nel più breve tempo possibile.
Speravamo di ottenere un permesso speciale per il suo compleanno di domani o almeno per quello della mamma per il 14 febbraio, ma finora non c’è alcuna conferma.