Dolomiti Energia Trentino, trasferta impegnativa a con Scafati
Le dichiarazioni del Coach Paolo Galbiati e di Saliou Niang in vista della sfida
>
Givova Scafati (3-6) vs Dolomiti Energia Trentino (9-0)
10 Giornata LBA Unipol | Beta Ricambi Arena
Domenica 8 dicembre 2024 | ore 17.30 | DAZN
Kinesi Injury Report
La Dolomiti Energia Trentino, capolista con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, si prepara ad affrontare una trasferta impegnativa a Scafati, con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità e centrare la decima vittoria consecutiva.
La Givova Scafati, tra le mura amiche, ha già superato squadre come Varese e Cremona, sfiorando il successo per pochissimi punti, contro formazioni di altissimo livello come Milano e Brescia.
Per la squadra di coach Galbiati, questa sarà la prima di quattro trasferte consecutive, che includeranno gli impegni contro Sopot, Trapani e Podgorica.
Al ritorno, i bianconeri saranno accolti dai tifosi alla “Il T Quotidiano Arena” già sold out per la quarta volta consecutiva, con i biglietti esauriti in meno di 48 ore dall’inizio delle vendite e a 18 giorni dalla partita.
Sono attualmente in vendita i biglietti per le prossime sfide casalinghe: contro il Bahçeşehir il 3 dicembre alle 20:00 e contro Cremona il 5 dicembre alle 18:30.
I tagliandi sono disponibili presso l’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.
Paolo Galbiati
(Coach Dolomiti Energia Trentino)
«Purtroppo giochiamo ancora contro una squadra che ha appena cambiato l’allenatore e questo rende la preparazione alla partita estremamente difficile.
«Scafati ha una squadra con molto talento guidata dall’esperienza di Cinciarini; sono una squadra che sta ancora cercando la sua identità dopo i tanti cambi di assetto che hanno fatto.
«Sappiamo che giocare alla Beta Ricambi Arena è difficilissimo, ci aspettiamo una vera e propria bolgia che li spingerà ad uscire da un momento difficile.
«Mi aspetto dalla mia squadra, invece, una reazione dopo la sconfitta di Gran Canaria perché nonostante loro siano una grande squadra potevamo sicuramente fare meglio.
«Sono molto contento e orgoglioso del clima che si sta creando al palazzetto perché vedere in EuroCup 3.000 persone, i sold out in campionato e i sorrisi delle persone mi rende molto felice e credo sia lo stesso per tutto il resto della squadra.»
Saliou Niang
(Ala Dolomiti Energia Trentino)
«Sicuramente sarà una partita difficile in un campo molto caldo.
La Givova Scafati avrà tanta voglia di batterci dato che in campionato siamo ancora imbattuti, ma credo che se giocheremo come siamo capaci, avremo buone possibilità di portare a casa una bella prestazione e i due punti. S
to migliorando la mia condizione atletica dopo i problemi che ho avuto alla caviglia che adesso non mi dà più fastidio».