Dolomiti Energia Trentino domenica in visita a Varese

Le dichiarazioni di Toto Forray e Fabio Bongi in vista della disfida spettacolare

>
Openjobmetis Varese (6-12) vs Dolomiti Energia Trentino (14-4)
19ª giornata LBA Unipol | Itelyum Arena, Varese
Domenica 9 febbraio 2025 | ore 17.00 | DAZN

 
Archiviata l’EuroCup, terminata con una battaglia serrata in cui il Besiktas si è imposto 79-75, nonostante Trento abbia avuto il tiro della vittoria nei secondi finali, è tempo di tornare a concentrarsi sulla LBA.
L’obiettivo è chiudere al meglio prima della pausa per le Final Eight di Coppa Italia, in programma a Torino dal 12 al 16 febbraio, e della successiva sosta per la finestra FIBA.
Prima, però, c’è un ultimo ostacolo da superare: la difficile trasferta all’Itelyum Arena di Varese, uno dei palazzetti più caldi d’Italia.

Varese ha conquistato cinque vittorie nelle nove partite casalinghe, battendo anche squadre del calibro di Virtus Bologna e Olimpia Milano.
La formazione lombarda ama giocare ad alta velocità, cercando il tiro migliore nei primi secondi dell’azione, il che renderà la sfida particolarmente intensa.
Ci aspetta una partita spettacolare, tra triple, schiacciate e un ritmo di gioco elevato da entrambe le parti.
 
Vivi la Coppa LIVE! Aquila Basket ha organizzato un pullman per i tifosi bianconeri che vogliono seguire la squadra a Torino per i quarti di finale contro Reggio Emilia, in programma giovedì 13 febbraio.
I posti stanno andando a ruba: meno di venti al sold out del secondo pullman.
Sono inoltre in vendita i biglietti per la prossima partita casalinga contro la Bertram Derthona Tortona, in programma sabato 1° marzo alle 20:00.
 
 Le dichiarazioni pre partita  

Fabio Bongi (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino)

«Varese arriva alla sfida di domenica in un momento particolare. Loro sicuramente punteranno molto su questa partita, sostenuti dal calore del loro pubblico, in uno dei palazzetti più caldi della Serie A.
«Affrontiamo una squadra che gioca con un ritmo altissimo, correndo tantissimo e cercando di mettere pressione costante agli avversari. Dovremo prestare particolare attenzione alle loro guardie, in particolare a Hands e Bradford.
«Hanno un reparto esterni di altissima qualità e dovremo stare attenti anche a Davide Alviti, che conosciamo bene e che può cambiare il corso della gara con la sua capacità di accendersi rapidamente.
«Mi aspetto una partita intensa, giocata ad alta velocità, dove sarà fondamentale restare concentrati per tutti i 40 minuti.»
 
Toto Forray (Play/Guardia Dolomiti Energia Trentino)

«Domenica sarà una sfida impegnativa, perché Varese in casa gioca con un’energia diversa, spinta dal proprio pubblico.
«Considerando le loro qualità, dovremo prestare ancora più attenzione alle loro guardie e restare concentrati per tutti i quaranta minuti.
«Veniamo dalla sconfitta in EuroCup e vogliamo subito tornare alla vittoria.
«Ci aspetta una battaglia intensa, in cui sarà fondamentale rimanere concentrati e rispondere colpo su colpo.»