Danneggiavano e depredavano auto in sosta a Trento

La Polizia ferma due dei presunti colpevoli beccati in flagranza – Saranno espulsi

Nella nottata di oggi la Polizia di Stato, a Trento, ha colto in flagranza – a poche ora di distanza l’uno dall’altro – due cittadini marocchini, i quali si erano introdotti all’interno di autovetture parcheggiate lungo la pubblica via.
Il primo intervento è avvenuto alle 2.00 circa, quando gli agenti delle Volanti, nel transitare lungo una via della zona sud della città, hanno notato un uomo che rovistava all’interno di un veicolo in sosta.
L’intervento del personale in servizio ha impedito ogni tentativo di fuga da parte dell’uomo, che è stato successivamente identificato in un marocchino di 25 anni, irregolare.
Per lui, oltre alla denuncia per tentato furto aggravato, il Questore di Trento ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale.
 
Il secondo intervento, invece, è delle 6.00 circa, quando su linea 112 N.U.E. un uomo ha segnalato la presenza, all’interno della propria autovettura, di una persona.
Anche in questo caso l’immediato intervento delle Volanti ha permesso di bloccare l’uomo presente all’interno del mezzo che, per farvi ingresso, ne aveva infranto il finestrino e forzato la serratura.
L’autore del fatto – un marocchino di 23 anni, richiedente protezione internazionale e già noto agli operatori per fatti analoghi – è stato denunciato per danneggiamento aggravato.
Si precisa che la responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.