Curling, Mondiali juniores di Cortina
L'Italia maschile supera il Canada e vola in semifinale

Photo credit: WCF.
Nella sesta giornata della rassegna iridata gli azzurri, ancora imbattuti, si impongono su Norvegia e Canada arrivando così a 7 vittorie consecutive e centrando l'accesso alle semifinali con due turni di round robin ancora da disputare.
A Cortina d’Ampezzo, nella sesta giornata dei Mondiali junior di curling, l’Italia maschile ottiene la settima vittoria consecutiva e si qualifica alle semifinali della rassegna iridata quando ancora le mancano due turni di round robin da disputare.
La formazione tricolore – rappresentata da Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese), Stefano Gilli (MJ Academy), Andrea Gilli (MJ Academy), Cesare Spiller (Unione Sportiva Bormiese) e Francesco Vigliani (MJ Academy) – dopo aver battuto 11-7 in mattinata la Norvegia supera in serata anche il Canada con il risultato di 9-3.
Nella competizione che conferisce le medaglie iridate giovanili e, al contempo, serve da test event verso i Giochi Olimpici 2026, la Nazionale azzurra maschile prosegue così la sua striscia di imbattibilità.
Dopo un inizio equilibrato, contro i canadesi il primo allungo arriva al quinto end, quando l'Italia va a riposo sul 4-2. Nella sesta ripresa gli avversari accorciano sul 4-3 ma da lì è monologo tricolore con un punto nel settimo, uno nell'ottavo e tre nel nono.
Dopo l'argento della scorsa edizione, gli azzurri proseguono nel loro percorso con personalità, ambizione e determinazione.
Domani per loro giornata di riposo per poi tornare sul ghiaccio sabato nelle ultime due partite della prima fase contro gli Stati Uniti, alle 9.30, e contro la Corea del Sud, alle 18.30.