Controlli dei Carabinieri di Madonna di Campiglio sulla movida
Hanno beccato uno stagionale di 20 anni in possesso di 53 grammi di hashish pronti per essere venduti
La Stazione Carabinieri di Madonna di Campiglio, nei giorni scorsi, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento un lavoratore stagionale poco più che ventenne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Tale attività si colloca nell’ambito di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Riva del Garda e condotti anche con personale in abiti civili, finalizzati a prevenire e reprimere sia gli episodi di violenza e danneggiamento verificatisi nella famosa località sciistica da parte di alcuni turisti, che il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nei locali di intrattenimento e ballo.
Proprio durante uno di tali servizi, alcuni militari in borghese si accorgevano di alcuni movimenti sospetti che riguardavano un lavoratore stagionale il quale, nel corso della serata, era stato avvicinato più volte da vari ragazzi, appartandosi con loro per alcuni minuti.
A questo punto, i militari decidevano di pedinare il giovane, dall’uscita del locale da ballo fino ad un appartamento che gli era stato messo a disposizione dalla struttura alberghiera presso la quale lo stesso lavorava come barman, effettuando una perquisizione di iniziativa.
Il ragazzo, vistosi scoperto, tentava anche di gettare un involucro che aveva in tasca all’interno del water, senza però riuscirci, poiché immediatamente bloccato: alla fine della perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri rinvenivano ben 53 grammi di hashish in un unico pezzo, 5 involucri in cellophane che sarebbero stati usati per il confezionamento della sostanza e il denaro provento dell’attività di spaccio.
Il denaro e il materiale per il confezionamento venivano posti sotto sequestro così come la droga che sarà inviata presso il laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti del Reggimento Carabinieri di Laives.
Sempre quella sera, all’interno di due après ski, i militari hanno identificato due giovani, residenti fuori provincia, intenti a consumare sostanze stupefacenti.
Anche per loro è scattata la perquisizione personale che ha consentito di rinvenire nelle tasche dei loro pantaloni due pezzi di hashish per un totale di 20 grammi.
I due sono quindi stati segnalati alla Prefettura di residenza quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre la droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro amministrativo in attesa di essere analizzata.
Tali controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Madonna di Campiglio e delle Stazioni limitrofe proseguiranno anche nei prossimi giorni fino alla fine della stagione sciistica.