Continuano i tentativi di taccheggio al supermercato

A Laives due distinti episodi di furto presso un noto supermercato di via Kennedy

Nell'ambito delle attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Egna sono intervenuti in due distinti episodi di furto presso un noto supermercato di via JF Kennedy, a Laives. Entrambi gli interventi hanno consentito il recupero della merce e la restituzione immediata agli aventi diritto.
Il primo intervento, avvenuto l'11 gennaio 2025 intorno alle ore 13:00, ha portato all'identificazione di due giovani residenti a Vadena. I due, già gravati da precedenti specifici, sono stati sorpresi dal personale della sicurezza del supermercato con merce non pagata per un valore complessivo di circa € 200.
Grazie alla tempestività dell'intervento, la refurtiva è stata immediatamente restituita. I soggetti sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.
 
In una seconda operazione, avvenuta il 14 gennaio 2025 alle ore 19:50, i Carabinieri sono nuovamente intervenuti presso lo stesso supermercato, dove l'addetto alla sicurezza aveva individuato un altro individuo della basa Atesina, con precedenti specifici, in possesso di merce non pagata per un valore di circa € 50. Anche in questo caso, la merce è stata prontamente restituita e il soggetto sarà denunciato all'Autorità Giudiziaria.
L'operato dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Egna e della Stazione di Laives si conferma determinante per il contrasto ai fenomeni predatori, assicurando la tutela degli esercizi commerciali e dei cittadini.
 
Le operazioni hanno evidenziato la stretta collaborazione tra il personale di sicurezza dei punti vendita ed i Carabinieri, a garanzia della sicurezza pubblica.
Ai sensi delle vigenti normative, ai soggetti è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sarà stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).