Concerto del Coro «Sing the glory» di Rovereto

Concerto Gospel & spiritual alle ore 20.30 di sabato 4 gennaio nella chiesa di S. Croce

>
Da oltre 30 anni, il Coro «Sing the glory» di Rovereto offre uno spaccato della musica gospel e spiritual nella nostra realtà in una originale cornice fatta di luci, coreografie, voci e strumenti musicali, accompagnando il pubblico alla scoperta della profonda religiosità del popolo nero americano che, pur avvinto dalle catene delle schiavitù, è rimasto sempre animato dalla speranza nella salvezza divina.
Un messaggio ancora attuale in un mondo dominato da nuove forme di schiavitù, guerre ed egoismi.
 
Uno spettacolo unico che non lascia gli spettatori ad ascoltare passivamente ma che li coinvolge nei ritmi e nelle parole, perché la musica gospel è una preghiera a Dio e un messaggio di conforto per chi ha più bisogno.
Lo spirito di solidarietà verso il mondo dei più deboli e bisognosi ha sempre contraddistinto le attività del Coro «Sing the glory», accompagnando, con le proprie esibizioni canore, le iniziative volte alla raccolta fondi o alla promozione di importanti realtà associative locali operanti nel sociale.

In questa cornice si colloca il concerto che termina il tour natalizio nella chiesa di S. Croce il 4 gennaio alle ore 20.30, che vedrà il gruppo roveretano dedicare una serata in favore di un progetto in Nigeria che sarà esposto dal diretto interessato: il missionario Pavoniano Padre Flavio Paoli.

05f4481af91a444e89859397a8a885b0.jpg