Coldiretti: Pasqua, il ritorno dei fiori nelle case degli italiani

A Mezzocorona domani, sabato 12 aprile, riparte il Mercato Contadino

I fiori di primavera tornano nelle case degli italiani con una giornata dedicata a scoprire quali sono le varietà di stagione, per abbellire e colorare giardini, stanze e balconi con composizioni e vasi in vista della Pasqua.
L’iniziativa è della Consulta Florovivaismo della Coldiretti e di Campagna Amica con appuntamenti dedicati nella giornata di sabato 12 aprile nei mercati contadini lungo lo Stivale, da quello del Circo Massimo a Roma, in via di San Teodoro 74, a quello coperto di Milano, in via Porta Romana, fino ai farmers market di Verona, Brescia, Bologna, Napoli, Cosenza, Sassari, Perugia, Ragusa (programma completo su www.campagnamica.it).
 
A proposito di Mercati Contadini promossi da Coldiretti, da domani sabato 12 aprile riparte il Mercato di campagna Amica di Mezzocorona, tutti i sabati per tutta la stagione estiva frutta, verdura e prodotti locali degli agricoltori Coldiretti dalle 7.30 alle 13.
Gli esperti florovivaisti della Coldiretti spiegheranno come scegliere i fiori italiani in base alla stagionalità e alla provenienza per creare ricordi unici.
Comprare e regalare fiori di stagione e del territorio aiuta – ricorda Coldiretti – a ridurre l'impatto ambientale, sostenere la biodiversità e le aziende florovivaistiche italiane.