Chieti-Calcio Trento Femminile parità: 2-2

Le calciatrici trentine si tengono ben salde al secondo posto

>
Arriva un pareggio in una trasferta impegnativa come quella di Chieti per il Trento Calcio Femminile.
Nella dodicesima giornata del Girone B della Serie C femminile, le trentine fanno 2-2 contro il Chieti grazie alle reti di Volpatti e De Pellegrini, in una partita ricca di ribaltamenti di fronte.
Con questo risultato il Trento consolida la sua seconda posizione in classifica, recuperando anche un punto sulla capolista Venezia, ko a sorpresa a Jesi, e quindi a sole due lunghezze di vantaggio sulle trentine, che allungano anche sul Vicenza sconfitto dalla SPAL.
 

 
 Cronaca  
La partita inizia con alcune occasioni per le trentine, tra cui un gol annullato e un pallonetto di poco alto di Rosa, oltre al palo di Tomasi.
Ma al 35’ minuto arriva il vantaggio delle padrone di casa: dagli sviluppi di un calcio d’angolo è Di Camillo a colpire e trovare il gol dell’1-0 per il Chieti.
Nella ripresa il Chieti va vicino al raddoppio con una rovesciata di Fartaria, ma al 28’ arriva il pareggio del Trento, anche in questo caso dagli sviluppi di un corner: colpo di testa di Tomasi, la palla rimbalza in area e Ilaria Volpatti è la più rapida di tutte, arriva sul pallone, si gira da terra e trova l’1-1.
Il Trento trova il vantaggio con Erika De Pellegrini che fa partire un tiro secco da fuori area che si infila all’angolino sinistro.
La gioia dura poco perché dopo pochi minuti il Chieti segna il 2-2: punizione dalla sinistra respinta da Ramon, ma arriva Di Gesualdo sulla ribattuta ed è nuovamente parità.
Allo scadere grande occasione per il Trento, con Volpatti che libera Pisoni in area, ma il portiere avversario fa un miracolo parando e sulla ribattuta Tomasi calcia di poco a lato.
 
 La prossima  
Prossimo impegno per le gialloblù in casa contro il Riccione domenica 1 dicembre alle 14:30, ultima partita di campionato prima della sosta che lascerà spazio alla Coppa Italia e alla pausa per le feste.
 
 Il tabellino  
Chieti: Cannarsa, Di Gesualdo, Martella, Esposito, Liberatore, Fartaria, Di Camillo (40’ st Di Cioccio), Pitittu, Passeri, Baldassarra (36’ st Zappacosta), D’Alberto
A disposizione: De Vincentiis, Casella, Cavallaro, Di Matteo, Zuffi, Ruffini, Di Cioccio, Zappacosta
Allenatore: Lello Di Camillo
 
Trento Calcio Femminile: Ramon, Pavana, Volpatti, Rosa (36’ st Bonfanti), Tomasi, Tonelli, Mosaner, Fuganti (24’ st Morleo), Del Frate (10’ st De Pellegrini), Pagnoni (36’ st Scarazzini), Leali (1’st Pisoni).
A disposizione: Sartori, Morini, Pisoni, Scarazzini, Morleo, Bonfanti, Lenzi, De Pellegrini, Fenzi.
Allenatore: Mauro Perina
 
Gol: Di Camillo (35’ pt, C), Volpatti (28’ st, T), De Pellegrini (37’ st, T), Di Gesualdo (39’ st, C)
Ammonizioni: Esposito (C), Mosaner (T), Tomasi (T)
Arbitro e assistenti: Carpentiere di Barletta, Amelii e Valenti di Teramo.
 
 Le dichiarazioni a caldo  
MATILDE FUGANTI, CENTROCAMPISTA DEL TRENTO.
«Non è stata una partita facile, non siamo partite con la testa giusta, ma siamo state brave nel secondo tempo a rimboccarci le maniche e a darci da fare recuperando la partita.
«Purtroppo è arrivato il pareggio, il calcio è così ma ci rifaremo.»
 
ERIKA DE PELLEGRINI, CENTROCAMPISTA DEL TRENTO.
«Non vedevo l’ora di rientrare dopo un mese fuori per infortunio, sono contenta per il gol e per aver dato una mano alla squadra.»