Carlo Giordani riconfermato alla presidenza della Quercia

È stato votato all’unanimità dall’assemblea dei soci che gli ha chiesto di restare alla guida della società

carlo_giordani.jpg

Carlo Giordani è stato riconfermato per altri quattro anni alla presidenza dell’Unione Sportiva Quercia.
Il consiglio direttivo votato dall’assemblea dei soci ha chiesto all’unanimità al presidente uscente di restare alla guida della società per continuare nell’incarico che ricopre da ormai 21 anni, dopo oltre 60 anni si impegno a tutti livelli (atleta, allenatore, dirigente, direttore tecnico, vicepresidente e punto di riferimento per l’organizzazione degli eventi).
Riconfermato il vicepresidente vicario Alvise Bozzo, mentre la seconda vicepresidenza è andata a Giorgia Toniatti, che raccoglie l’eredità del compianto padre Danilo e sarà anche la responsabile amministrativa.
 
Conferma anche per il segretario generale Dimitri Giordani e per il direttore tecnico Andrea Zamboni
Gli altri consiglieri eletti dall’assemblea sono Fabio Toss, Luca Bellini, Claudia Andrighettoni, Nino Urso, Cristina Valentinotti, Lorenzo Carpentari , Fabio Menolli, Elena Setti. Sono ben cinque i nuovi ingressi con l’obiettivo di ringiovanire il gruppo dirigenziale,
Per la Quercia Dao Conad il 2025 sarà un anno particolarmente impegnativo non solo sul piami sportivo e organizzativo, ma anche per le iniziative che sono allo studio per festeggiare il traguardo degli 80 anni di vita.
 
La società gialloverde conta su oltre 500 atleti tesserati, dal settore giovanile fino agli assoluti e ai master e da qualche anno cura anche il settore FISDIR, dimostrando attenzione ai problemi sociali.
La Quercia è fra le società di vertice dell’atletica italiana con squadre maschili e femminili in serie A Oro e nella massina serie anche con le squadre under 23.
La società è da moltissimi anni alla ribalta internazionale con l’organizzazione di grandi eventi, primo fra tutti il Palio Città della Quercia.
Inoltre, da quasi 30 gestisce lo stadio Quercia e rivendica con orgoglio di avere aperto la strada con l’amministrazione comunale di Rovereto per l’affidamento degli impianti alle società sportive.