Carabiniere di Sarentino, libero dal servizio, individua due ladri
Nei giorni scorsi i due avevano sottratto diversi alcolici e, già che c’erano, sette confezioni di caffè Lavazza
Un militare, che stava viaggiando sull’autobus linea 150 della tratta Sarentino-Bolzano, ha notato due soggetti che, per abbigliamento e descrizione dei connotati fisici, corrispondevano a due autori ignoti di furti aggravati consumati nei giorni precedenti, immortalati dagli apparati di videosorveglianza del negozio, consegnati alla Stazione dei Carabinieri di Sarentino dal proprietario dell’esercizio pubblico che, in quella mattinata, aveva formalizzato denuncia/querela contro ignoti per quanto patito.
Valutata la circostanza, il Carabiniere ha chiamato in ausilio i propri colleghi i quali, dopo pochi minuti, hanno raggiunto il mezzo pubblico alla piazzola di sosta della Stazione degli autobus di Sarentino ed insieme hanno provveduto a svolgere i dovuti controlli di polizia.
Durante tali fasi, i due sono stati scoperti avere con sé una calamita per la rimozione delle placche antitaccheggio e uno zaino contenente 7 confezioni di caffè, verosimile refurtiva di un precedente furto.
Terminata la procedura di rito, entrambi sono statti deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e solo uno dei due per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’episodio narrato dimostra l’efficacia dell’operato dei Carabinieri, non solo in servizio, ma nella quotidianità: essere Carabiniere non ha limitazioni di spazio e di tempo, è una missione di vita.