Canal San Bovo, risorse integrate per il Centro di Protezione Civile

Stanziati ulteriori 1,2 milioni di euro. La nuova struttura ospiterà la caserma dei vigili del fuoco volontari e la sede della Croce Rossa Italiana

canal-s-bovo-caserma-vvf_imagefullwide.jpg

Nuove risorse per il Centro di Protezione Civile di Canal San Bovo. Le ha stanziate la Giunta provinciale che nell’ultima seduta, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, ha approvato l’integrazione del finanziamento concesso dalla Cassa provinciale antincendi al Comune di Canal San Bovo per la realizzazione dell’opera.

Si tratta di poco meno di 1,2 milioni di euro (1.194.173,82 euro), che vanno ad aggiungersi ai quai 3 milioni di euro (2.987.930,88 euro) già precedentemente finanziati dall’esecutivo provinciale, per un intervento complessivo aggiornato pari a 3.375.613,16 euro.

«Si tratta di risorse resesi necessarie a causa dell’aggiornamento dei prezzi e che consentiranno al comune di procedere alla realizzazione di un centro importante non solo per la comunità locale ma per l’intero sistema di protezione civile trentino» – le parole del presidente Maurizio Fugatti.