Campionati Mediterranei U18, Thomas Lorenzini in nazionale
Il centrale giallonero del 2008 ha superato la scrematura e farà parte del gruppo azzurro che dal 7 al 13 aprile prossimi affronterà in Tunisia i Campionati Mediterranei
Ci sarà anche un atleta giallonero fra i 18 atleti della nazionale azzurra Under 18 che disputerà i Campionati Mediterranei dal 7 al 13 aprile prossimi in Tunisia.
Il classe 2008 Thomas Lorenzini è stato infatti selezionato nella squadra del CT Fabrizio Ghedin, che lo scorso febbraio aveva già radunato un organico di 27 atleti a Chieti per una prima scrematura.
Superata a pieni voti quindi la fascia di partenza, il centrale giallonero avrà la possibilità di vestire per la prima volta la maglia azzurra in una competizione ufficiale.
Nato e cresciuto a Mezzocorona dove si è consolidato fino a 12 anni con i colori gialloverdi, Lorenzini milita ormai da 4 stagioni a Pressano dove ha raggiunto la nazionale.
Ai Campionati Mediterranei prenderanno parte 11 formazioni: l’Italia affronterà la Tunisia padrona di casa, oltre a Croazia, Kuwait, Montenegro e Grecia.
Le prime due classificate si affronteranno in semifinale. Compito tutt’altro che facile per i ragazzi azzurri che si sono praticamente radunati per la prima volta a febbraio e potrebbero scontare la mancata preparazione, figlia del lungo anno 2024 di transizione fra vecchia e nuova governance FIGH.
La squadra Under 18 del nostro Thomas Lorenzini saprà comunque farsi valere, fin dal proibitivo esordio di lunedì prossimo contro la Croazia.
Tante sfide complicate ma stimolanti, che formeranno il carattere e la struttura della squadra allenata da Fabrizio Ghedin con l’ausilio dei due esperti tecnici De Santis e Nocelli.
Ancora una volta i colori gialloneri mettono la propria firma in nazionale, a testimonianza di un costante e produttivo impegno nel settore giovanile.